
(AGENPARL) – Fri 14 March 2025 Parità di genere e lavoro: lunedì 17 marzo la conferenza stampa di presentazione della Call for best practice #nogendergap2025
Alle ore 11.00 in Sala di Jeso, Presidenza della Regione Puglia
Il prossimo lunedì 17 marzo alle ore 11.00, nella Sala di Jeso della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro 33), sarà presentata alla stampa la “Call for Best Practice #nogendergap2025”, promossa dall’Assessorato alle politiche di genere insieme al Dipartimento politiche del lavoro, istruzione e formazione. Il tema della call è il lavoro delle donne, una sfida per le reti territoriali per contrastare ogni forma di divario e discriminazione di genere nel campo lavorativo e per promuovere l’occupazione femminile.
Nell’ambito della Strategia regionale per la parità di genere (Agenda di Genere), obiettivo della call è raccogliere e valorizzare le buone pratiche messe in atto nei territori per favorire e promuovere le competenze e le potenzialità delle donne in termini di innovazione, formazione e lavoro, come da Strategia regionale per la parità di genere (Agenda di Genere). Le best practice candidate saranno selezionate e premiate con il Premio “Best Practice #nogendergapRegione Puglia 2025” e contribuiranno alla definizione di una nuova misura regionale.
Alla conferenza stampa interverranno l’assessora alla Politiche di genere della Regione Puglia, Serena Triggiani, l’assessore alle Politiche del lavoro, Sebastiano Leo, la consigliera per l’Attuazione del programma di Governo e Agenda di genere, Titti De Simone, e Annalisa Fauzzi dell’Ufficio Partecipazione della Regione Puglia.