
(AGENPARL) – gio 13 marzo 2025 Il presidente Emiliano individua sei Comuni pugliesi soggetti attuatori per le opere di contrasto al dissesto idrogeologico sui loro territori
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in qualità di commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico, ha decretato la nomina di sei Comuni pugliesi quali soggetti attuatori per la realizzazione di interventi sui territori di loro competenza, al fine di contrastare e prevenire il dissesto idrogeologico.
Con tali nomine verrà garantita un’accelerazione delle attività di messa in opera di sei interventi, anche attraverso il coinvolgimento della Sezione Difesa del suolo e rischio sismico della Regione Puglia, ma soprattutto viene riconosciuto ai sindaci, primi responsabili di protezione civile sul territorio, un ruolo attivo di coordinamento per cantieri fondamentali per mettere in sicurezza i centri abitati e i cittadini.