
(AGENPARL) – mer 12 marzo 2025 M5S Campidoglio: “Il 5 aprile in piazza contro il riarmo e per un’Europa che tuteli cittadini e diritti”
Roma, 12 marzo 2025 – “Mentre qualcuno cerca di trascinare l’Europa in una corsa sfrenata al riarmo, il Movimento 5 Stelle sceglie un’altra strada: quella della partecipazione e della mobilitazione per un’Europa che investa nel sociale, nella sanità, nell’istruzione e nella difesa delle sue filiere produttive. Per questo, il 5 aprile saremo in piazza insieme ai cittadini, alle associazioni e alle realtà sociali che dicono no a un’Europa che alimenta l’industria bellica e sì a un futuro di pace e sicurezza reale.
La nostra piazza sarà appunto quella del 5 aprile, non quella del 15 marzo. Ma Gualtieri fa pubblicizzare solo quest’ultima manifestazione sul portale istituzionale, come se ad aderirvi fosse tutta Roma Capitale: ebbene, non noi del M5S, perché in quella piazza ci saranno anche persone e gruppi che sostengono il riarmo, come se si potesse ottenere la pace con la guerra.
Invece la piazza del 5 aprile sarà l’unica vera occasione per non inseguire la logica degli armamenti ma puntare, piuttosto, su una strategia di crescita e di giustizia sociale”.
Così in una nota il Movimento 5 Stelle in Campidoglio.