
(AGENPARL) – mar 11 marzo 2025 Terrrore, una commedia da paura
Giovedì 13 marzo alle 21,15 al cinema teatro Masaccio andrà in scena la commedia originale, inedita e comica dell’associazione Paro Paro. Lo spettacolo è a cura del Lions club Valdarno Host con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno; il ricavato sarà devoluto alla Misericordia
Un’abbazia misteriosa, una profezia apocalittica e una serie di bizzarri personaggi: giovedì 13 marzo alle ore 21,15, il Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno ospiterà la parodia originale e inedita “Terrrore, una commedia da paura”. Lo spettacolo, scritto da Elena Grifoni e Gabriele Grigioni, due giovani soci dell’associazione Paro Paro, è una storia intrigante e divertente che mescola risate e suspense in un racconto di mistero e surreale follia.
“Siamo lieti di ospitare a San Giovanni – ha dichiarato l’assessore alla cultura Fabio Franchi – questo spettacolo originale e divertente. Da una parte, c’è la promozione della cultura attraverso uno spettacolo dal vivo, e con una giovane associazione di recente fondazione che, dal 2019, organizza anche spettacoli con fini di solidarietà, mettendosi a disposizione della comunità e fungendo da fucina per giovani e giovanissimi interessati a impegnarsi nel mondo dello spettacolo (gli autori di questo spettacolo sono due giovanissimi). Dall’altra parte, c’è un club di servizio che da molti anni si fa promotore di iniziative di solidarietà e di sostegno alla comunità, in modo egregio, efficace e meritorio. Infine, il beneficiario di questa iniziativa è la Misericordia, che svolge importanti e significativi servizi in ambito sanitario e sociale, irrinunciabili per la comunità, alla quale siamo tutti grati”.
La trama ruota attorno a un giovane influencer in cerca di fama che si reca in un luogo avvolto da oscuri segreti: un’abbazia dove un’antica profezia parla di sangue, morti e resurrezioni. Tra incontri con gemelle spaventose, senzatetto ignoranti, suore smarrite e confratelli eccentrici, il protagonista scoprirà che la verità è molto più complessa di quanto immaginasse.