
(AGENPARL) – lun 10 marzo 2025 MARTUSCIELLO (FI): “FORZA ITALIA CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE, DE LUCA HA CONTRIBUITO A CREARE UNA CULTURA MACHISTA
“Forza Italia è da sempre in prima linea nella difesa della libertà individuale e dei diritti di ciascuno, senza distinzioni. L’episodio di Ercolano, con una giovane sequestrata dalla sua stessa famiglia per il suo orientamento sessuale, è un fatto aberrante che dimostra come l’intolleranza sia ancora radicata nella nostra società. La violenza e la coercizione non possono mai essere giustificate, ed è necessario un impegno forte per contrastare ogni forma di discriminazione”.
Lo afferma Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, commentando la vicenda.
“Ma c’è un problema più ampio: la cultura del rispetto non si costruisce se chi ha responsabilità istituzionali continua a veicolare messaggi sbagliati”, prosegue il numero uno degli azzurri campani. “Vincenzo De Luca, con il suo linguaggio, ha contribuito a creare una cultura machista, normalizzando atteggiamenti di disprezzo e arroganza che alimentano un clima di intolleranza. Forza Italia – conclude Martusciello – si schiera dalla parte di chi lotta per una società libera e inclusiva, in cui nessuno debba subire minacce o umiliazioni per ciò che è. Il rispetto e la libertà sono valori non negoziabili, e chi oggi governa la Campania dovrebbe iniziare a dimostrarlo con i fatti e con le parole”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma