(AGENPARL) - Roma, 6 Marzo 2025(AGENPARL) – gio 06 marzo 2025 Roma, Diaco-Trombetta (M5S): “Cittadini preoccupati per abbattimenti Villa Fiorelli, serve trasparenza”
“C’è grande preoccupazione tra i cittadini di San Giovanni per gli abbattimenti seriali di alberi a Villa Fiorelli. Non solo per la quantità di essenze arboree troncate dalle motoseghe, ma anche per la poca trasparenza di queste operazioni, che agli occhi dei residenti e di alcuni agronomi sembrano eccessive. Noi del M5S chiediamo che l’amministrazione vigili sulla correttezza degli abbattimenti, incontri i cittadini per spiegar loro l’effettiva necessità di queste azioni, oppure le sospenda subito. Inoltre, servono più informazioni sugli arbusti che andranno a sostituire quelli rimossi. In tutta Roma stiamo assistendo a tantissimi alberi tagliati e a grandi colate di cemento: le proteste dei cittadini sono comprensibili e vanno ascoltate”.
Così in una nota Daniele Diaco, consigliere M5S in Assemblea Capitolina, ed Emanuel Trombetta, capogruppo M5S in Municipio VII.