
Incontro sulla sanità tra una delegazione della Lega guidata da Matteo Salvini e il Ministro Orazio Schillaci. Presenti anche i capigruppo della Lega di Camera e Senato, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo insieme a Emanuele Monti, responsabile del Dipartimento Sanità Lega e al sottosegretario Marcello Gemmato.
La Lega ha evidenziato la sua attenzione per le esigenze del territorio, anche per il forte radicamento negli enti locali a partire dalle Regioni.
La rappresentanza leghista ha ribadito che servono più strumenti per rafforzare la medicina territoriale, ridurre le liste di attesa e supportare i pronto soccorso. È fondamentale instaurare un provvedimento rapido per garantire le tutele legali dei medici. È inaccettabile che l’Italia sia tra i pochi Paesi nel mondo che non garantisce tutele ai professionisti sanitari facendo esplodere la medicina difensiva. Inoltre, sempre la Lega segnala di aver sottolineato la necessità di un aggiornamento e di un incremento delle risorse, proponendo almeno 100 milioni di euro per potenziare il nomenclatore tariffario, con l’obiettivo di offrire più prestazioni sul territorio e ridurre ulteriormente le liste di attesa.
Così una nota del Dipartimento Sanità della Lega.