(AGENPARL) - Roma, 4 Marzo 2025(AGENPARL) – mar 04 marzo 2025 Roma, M5S: “Dehors e tavolini: questo regolamento è già vecchio. Oggi accanto a chi protesta”
“Basta occupazioni di suolo pubblico senza visione. Oggi alle 16:30 il Movimento 5 Stelle sarà a fianco di residenti e commercianti in protesta in piazza del Campidoglio, contro la proposta di Regolamento di tavolini e dehors. Saremo nel cuore della Capitale per tutelare le zone sature della città, per chiedere il limite a mezzanotte dell’uso dei tavolini, per proteggere i passaggi pedonali e le isole pedonali, per snellire le rimozioni e sanzionare chi abusa.
In ascolto dei residenti e commercianti, come M5S abbiamo presentato più di 30 tra emendamenti e ordini del giorno per far tornare Roma a essere una città vivibile, a misura d’uomo, dove si possa camminare sui marciapiedi senza dover evitare tavolini che non dovrebbero essere lì, con nessuno che interviene. E oggi saremo al fianco dei cittadini per ribadire che siamo dalla parte della bellezza, comunque, e mai contro le iniziative private che dialogano col territorio di cui sono una importante risorsa. Ma non con questo inefficace regolamento”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Campidoglio, Daniele Diaco, consigliere capitolino M5S, Federica Festa, capogruppo M5S in Municipio I, e i consiglieri M5S del Terzo Municipio, Dario Quattromani e Marina Battisti.