
(AGENPARL) – dom 02 marzo 2025 FORZA ITALIA: “Ad Ancona tutto pronto per incontro con Tajani, Metsola,Tzitzik?stas, Martusciello e Pichetto”
Siamo pronti. L’8 marzo ad Ancona, Forza Italia riunirà il partito nel secondo evento “Le radici cristiane, il futuro dell’Europa”, un appuntamento preparatorio per celebrare il Congresso del PPE che si terrà a Valencia ad Aprile.
In un momento storico di forti tensioni geopolitiche l’Europa è chiamata a rispondere con unità e strategie comuni alle sfide che ci attendono. Il Segretario Nazionale Antonio Tajani, i nostri Ministri e i tanti dirigenti di Forza Italia, affronteranno le questioni europee ancora aperte. Parleremo del futuro del nostro continente e dell’importanza di un Occidente unito per difendere i valori che sono alla base del bene comune e dei principi di convivenza fra i popoli.
Per Francesco Battistoni, Segretario regionale di Forza Italia Marche: “Come affermato dal nostro Segretario Tajani l’Europa deve continuare a essere un attore protagonista sulla scena mondiale, promuovendo la pace, la sicurezza, ma anche lo sviluppo economico e la sostenibilità. Su queste basi si svolgerà il nostro confronto che vedrà la partecipazione del Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, che offrirà il suo contributo su come l’Europa possa rimanere salda nelle sue radici e proiettata nel futuro. L’8 marzo faremo sentire forte e chiaro il nostro sostegno alla costruzione di un’Europa che sia al servizio dei suoi cittadini e della sua prosperità” .
All’evento parteciperà anche il Commissario europeo Tzitzik?stas con il quale verranno affrontati i temi cruciali legati alle infrastrutture strategiche per il commercio e i collegamenti. Per il Sindaco di Ancona Daniele Silvetti: “Sappiamo tutti che le catene di approvvigionamento e le nostre reti sono fondamentali per il rilancio interno, ma anche e soprattutto per il rilancio e la competitività dell’Unione. Ancona con il suo porto e le sue infrastrutture è stata scelta proprio come luogo strategico sul quale costruire le nostre strategie future. Siamo fieri e orgogliosi di poter ospitare questo importante evento”.
A questo proposito, ci sarà il contributo del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, sul futuro dell’approvvigionamento energetico, il nuovo nucleare sostenibile e le misure adottate per il sostegno al sistema produttivo verso l’obiettivo del mercato unico energetico.
Forza Italia attraverso questa road map già tracciata, intende confermare il proprio impegno a lavorare per un’Europa forte, unita e capace di affrontare le sfide del presente con una visione chiara per il futuro.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma