
(AGENPARL) – ven 28 febbraio 2025 Ufficio Stampa
Comunicato n.96
Piano performance in materia di iniziative culturali e turistiche
L’Amministrazione comunale ha approvato il “Piano performance in materia di iniziative culturali e turistiche: individuazione aree di intervento e relative fattispecie, nonché ammontare delle risorse finanziarie assegnate al Settore XII Anno 2025”, con cui il Comune definirà il programma di eventi e iniziative per la prossima stagione turistica primaverile, estiva e autunnale.
“Oltre ai consolidati eventi con valenza turistica e ai contributi straordinari assegnati tramite avviso pubblico – spiega il sindaco Peppe Cassì – vogliamo introdurre la novità di una “arena” per spettacoli in pieno Centro dal 10 luglio al 10 agosto. In accordo con la Diocesi e con padre Burrafato, che ringraziamo per la disponibilità, realizzeremo sul sagrato di Piazza San Giovanni uno spazio che accoglierà artisti di livello nazionale capaci di accrescere l’attrattività e generare ricadute su tutto il territorio, ma che sarà anche a disposizione di manifestazioni e artisti locali”.
Di seguito le specifiche del Piano:
1. Eventi e/o programmi culturali aventi valenza consolidata per i noti riflessi positivi per gli operatori del settore turistico e commerciale, ricorrendo alla formula del partenariato secondo la fattispecie dell’accordo di collaborazione.
Giovanni Iacono