
(AGENPARL) – gio 27 febbraio 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Teatro Civico La Spezia
Stagione teatrale 2024-25
OGNI PROMESSA E’ DEBITO
Una nuova commedia scritta e diretta da Vincenzo Salemme
Venerdì 28 febbraio – Sabato 1 marzo 2025 ore 21
La Spezia, 27 febbraio 2025 – Doppio appuntamento al Teatro Civico della Spezia con Vincenzo Salemme, attore teatrale e cinematografico di successo, scrittore e sceneggiatore. Venerdì 28 febbraio alle 21 (in replica sabato 1 marzo, sempre alle 21) andrà in scena il suo nuovo spettacolo “Ogni promessa è debito”, da lui scritto e diretto.
Un titolo in cui è racchiuso il senso più preciso del racconto: un uomo di circa 60 anni, vedovo con due figli che, per salvare la vita a se stesso e alla famiglia, esprime un voto alla patrona del suo paese, sant’Anna. L’uomo in questione è Benedetto Croce, titolare della pizzeria “Croce e delizia” e si ritrova in una situazione di grave pericolo a bordo di una piccola imbarcazione insieme alla figlia Rebecca e al figlio Marco.
Un lavoro allo stesso tempo comico e grottesco, con diversi spunti di riflessione per l’eterno scontro tra egoismo e buona volontà, tra onestà e lucro, tra bisogno e avidità.
Biglietti in vendita on line su Vivaticket e Ticket One oppure presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19)
http://www.teatrocivico.it