
(AGENPARL) – mer 26 febbraio 2025 Strada statale 68, Potenti (Lega): Ci attiveremo per incontro urgente al ministero
“L’ultimo incidente mortale accaduto sulla statale 68, nel territorio di Riparbella (PI), ci addolora e deve fare riflettere sullo stato di mantenimento di questa arteria.
Il territorio della Val di Cecina è attraversato interamente dalla statale 68, la ‘Salaiola’, e questa strada, di grande importanza, ha sempre avuto una storia complicata.
Da decenni si parla di un suo ammodernamento completo, da Cecina a Poggibonsi passando per Volterra. Purtroppo, salvo qualche tratto la strada si presenta con gravi criticità che si tramutano in disagi per residenti, pendolari e turisti. La recente frana in loc.Mazzolla con le conseguenti interruzioni è solo uno degli aspetti urgenti. L’ampiezza della carreggiata ed i molti tornanti con la presenza di mezzi pesanti diretti alle aree industriali di Saline e Larderello completano il mix di criticità.
Per questo motivo unitamente alla Consigliere Regionale Elena Meini ed i rappresentanti della Lega Alta val di Cecina, daremo corso alla richiesta al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di un incontro da considerarsi urgente
al fine di assumere ogni iniziativa di stimolo su ANAS per dedicare una particolare programmazione di interventi che vada oltre la semplice manutenzione. La Valdicecina si merita una viabilità dignitosa e sicura e noi vogliamo fare la nostra parte per cambiare un problema che si trascina da almeno 60 anni”. Lo dichiara in una nota Manfredi Potenti, senatore toscano della Lega e membro della VIII Commissione a Palazzo Madama.