
(AGENPARL) – mer 26 febbraio 2025 comunicato stampa | Bologna, 26 febbraio 2025
POLAZZI (LEGA): AUMENTI BIGLIETTI AUTOBUS “CENTROSINISTRA CHIUSO AL DIALOGO, AUMENTI DELLE TARIFFE PER COLPA DEL TRAM DI BOLOGNA”
BOLOGNA, 26 FEB – “Il Centrosinistra ha dimostrato ancora una volta la propria chiusura ideologica, respingendo tutti i miei emendamenti al provvedimento sull’adeguamento tariffario del trasporto pubblico locale. Una decisione insensata, che ignora il reale impegno del Governo, che per la prima volta ha portato il Fondo Nazionale per il Trasporto Pubblico oltre i 5 miliardi di euro, segnando un’inversione di tendenza rispetto ai tagli del passato. Ma per la sinistra, evidentemente, i fatti non contano.”
Lo dichiara Mattia Polazzi, capogruppo della Lega per Alleanza Metropolitana, commentando il voto di oggi in Città Metropolitana.
“Si scarica tutta la colpa degli aumenti sul Governo, omettendo però il vero motivo di questi rincari: il progetto del Tram di Bologna. Ancora una volta, il Sindaco Lepore e la sua maggioranza dimostrano il loro bolognacentrismo, facendo pagare ai cittadini della provincia e ai turisti il prezzo delle loro scelte ideologiche. Mentre il trasporto pubblico nei comuni metropolitani continua a soffrire per carenze di mezzi e di collegamenti, si pretende di imporre sacrifici economici per un’infrastruttura che favorisce esclusivamente la città di Bologna.”
“Ecco il vero volto della sinistra: zero apertura al confronto e totale disinteresse per le esigenze di chi vive fuori dai confini di Bologna. Continueremo a batterci per un trasporto pubblico più equo e per tutelare i cittadini penalizzati da queste scelte scellerate”, conclude Polazzi.