(AGENPARL) - Roma, 25 Febbraio 2025(AGENPARL) – mar 25 febbraio 2025 COMUNICATO STAMPA
ESTENSIONE DELLA CERTIFICAZIONE ISO 9001 A TUTTI I GABINETTI PROVINCIALI E POSTI DI SEGNALAMENTO E DOCUMENTAZIONE DI POLIZIA SCIENTIFICA
La Polizia Scientifica, da anni, ha avviato un processo di certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità in conformità alla normativa internazionale ISO 9001.
Da subito ha esteso il proprio Sistema di Gestione della Qualità alle articolazioni territoriali, coinvolgendo inizialmente i 14 Gabinetti Interregionali e Regionali nella realizzazione di un sistema multi-sito, ovvero con procedure uguali per tutto il territorio nazionale.
La scorsa settimana si è concluso il processo di estensione della certificazione ISO 9001 anche ai Gabinetti Provinciali e ai Posti di Segnalamento e Documentazione con la consegna, al Servizio Polizia Scientifica, da parte dell’Organismo di Certificazione Bureau Veritas, del nuovo Certificato di Conformità.
Questa attestazione garantisce la conformità degli accertamenti tecnici svolti dalla Polizia Scientifica agli standard internazionali, assicurando, quindi, risultati sempre più affidabili e performanti in sede giurisdizionale.
Questo importante traguardo testimonia l’impegno della Polizia di Stato nel perseguire il duplice obiettivo della ottimizzazione e standardizzazione dei processi, unitamente alla costante formazione specialistica del personale.
Roma, 25 Febbraio 2025
