
(AGENPARL) – gio 20 febbraio 2025 Domenica 23 febbraio terzo e ultimo appuntamento di Sciroppo di Teatro® a Russi.
In programma lo spettacolo Abbracci, di Teatro Telaio.
Russi (RA), 20 febbraio 2025 – Terzo e ultimo appuntamento a Russi di Sciroppo di Teatro®, il progetto di ATER Fondazione che mette in rete gli assessorati alla cultura, alla sanità e al welfare della Regione Emilia-Romagna per promuovere il teatro per famiglie come strumento di welfare culturale e coesione sociale.
Domenica 23 febbraio (inizio ore 16) è in programma lo spettacolo Abbracci, della compagnia Teatro Telaio.
Due panda stanno mettendo su casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto? Come far sentire all’altro il battito del proprio cuore? Come si può condividere il bene più prezioso?
È necessario andare in una scuola speciale: una scuola d’abbracci. Perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose: ci si fa coraggio, si festeggia una vittoria, la gioia di un incontro o la speranza di ritrovarsi quando si va via. E così i nostri due panda imparano a manifestare le proprie emozioni, fino a condividere la più grande di tutte. Abbracci segna un nuovo passo del Teatro Telaio verso un’esplorazione fenomenologica degli affetti. Dopo aver assistito alla nascita di un’amicizia in Storia di un bambino e di un pinguino, in questo nuovo capitolo si parte alla scoperta dell’affettività e di quanto sia difficile esprimerla. Un tema che può far sorridere, emozionare e far riflettere tutti, bambini e adulti.
L’edizione 2025 di Sciroppo di Teatro® è sostenuta da Fondazione di Modena, Fondazione Marchesini Act, Coop Alleanza 3.0 ed EmilBanca.
INFORMAZIONI E BIGLIETTERIA
Teatro Comunale di Russi
via Cavour 10, Russi (RA)
http://www.comune.russi.ra.it | http://www.ater.emr.it
Orari biglietteria
Martedì e venerdì: 9.30 – 12.00
Mercoledì: 17.30 – 19.30
Vendita online su Vivaticket.com
Costo dei biglietti: 7 euro gli adulti e 5 euro i bambini fino ai 15 anni; 3 euro con il libretto di Sciroppo di Teatro®.
Prenotazioni via e-mail e telefoniche
I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.
__________________________________________________________________________