
(AGENPARL) – mar 18 febbraio 2025 Gentili colleghi,
Vi inoltro il comunicato stampa in calce, con preghiera di pubblicazione,
_______
COMUNICATO STAMPA
Roma Capitale, De Santis (CC): “Progressioni di carriera siano cicliche e a scadenze fisse”
“Oggi sono stati pubblicati i risultati delle PEO, le progressioni economiche orizzontali per i dipendenti capitolini. Mi congratulo con chi ha ottenuto un avanzamento, e mando il mio incoraggiamento a tutti coloro che proveranno nuovamente in futuro. Sotto questo meccanismo di crescita, tuttavia, rimane una nota che stona”, lo dichiara Antonio De Santis, consigliere capitolino della Lista Civica Calenda Sindaco.
“Non è possibile avviare procedure del genere in modo ‘casuale’, quando torna in mente a qualcuno. La stabilità e la ciclicità delle progressioni di carriera devono essere un principio cardine del funzionamento dell’amministrazione. La crescita professionale deve tradursi in uno scatto concreto nella carriera, perché solo così un’organizzazione può operare al massimo delle proprie possibilità evitando frustrazione ed appiattimento delle professionalità”, aggiunge il consigliere.
“La mia proposta è chiara – conclude De Santis – ‘blindare’ le risorse necessarie e stabilire date fisse per le progressioni di carriera, creando un sistema virtuoso che porti benefici sia ai dipendenti sia all’intera macchina amministrativa. Un sistema che premi il merito, incentivi la crescita professionale e garantisca la valorizzazione delle competenze dei dipendenti capitolini”.
[cid:3c87fd22-093f-4fbd-8d0c-f45221e3c2fd]
Mattia Sebastiano Gangi
Gruppo Lista Civica Calenda Sindaco
Ufficio dell’Assemblea Capitolina
Via Petroselli 45
066710-4988