
La commedia tratta da una storia vera scritta e diretta da Adriano Bennicelli
Sul palco gli attori Alessio Chiodini e Francesco Stella
Si è tenuta sabato 8 febbraio 2025 presso il Teatro “Vittoria Colonna” di Marino la rappresentazione di “Hotel due mondi”, commedia scritta e diretta da Adriano Bennicelli con Alessio Chiodini e Francesco Stella.
Ad accogliere il pubblico intervenuto il direttore artistico Giorgio Granito insieme a Francesco Tanda i quali hanno tenuto a precisare, con un pizzico di orgoglio, che mentre a Roma i teatri chiudono qui a Marino, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione comunale, non solo riaprono ma mettono a punto una programmazione che dura da diversi mesi e si concluderà ad aprile 2025.
“In particolare – hanno detto – con questa commedia Vi abbiamo portato nella vecchia capitale dell’India. Una storia vera andata in onda anche al cinema; terroristi che assalgono uno dei più belli alberghi di Bombay”.
A salutare il pubblico anche Adriano Bennicelli, autore e regista della commedia. “Noi siamo il Teatro 7 Off di Roma Montesacro e amiamo fare questo genere di operazioni: raccontare delle storie con un contenuto serio sotto sotto ma amiamo farlo non facendo dispetto al pubblico, Amiamo farlo accomodare comodamente in sala, farsi anche due risate, perche siamo convinti che si può ridere di tutto o quasi di tutto. La storia è una storia vera, forse qualcuno se lo ricorderà. Un attentato terroristico qualche anno fa a Bombey in cui fu coinvolto un italiano. Tanti colpi di scena e suspence fino alla fine”.
Ph. Giampiero Rinaldi

