
(AGENPARL) – mar 04 febbraio 2025 Roma, Meleo (M5S): “Mappatura rischio stradale e sperimentazione cuscini berlinesi, approvata la nostra mozione”
“Una bella notizia per la sicurezza sulle strade: l’Assemblea Capitolina ha approvato la nostra mozione per avviare la mappatura delle principali zone di rischio nei Municipi e la sperimentazione dei cuscini berlinesi. Questi ultimi, lo ricordiamo, sono dei dossi quadrati in gomma che non occupano tutta la carreggiata e consentono così il passaggio di bus, mezzi di soccorso e biciclette.
La nostra mozione permetterà di mettere in campo degli interventi concreti che si baseranno non sull’inasprimento delle pene, ma su una conoscenza più approfondita delle aree ad alta incidentalità. Ciò ci permetterà di studiare soluzioni ad hoc e innovative, come appunto i cuscini berlinesi oppure le Zone 30. Per questo bel risultato è stato fondamentale il grande contributo arrivato dai territori, che hanno partecipato e sostenuto con convinzione il nostro atto: grazie all’impegno comune, le strade della Capitale diventeranno più a misura d’uomo”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Campidoglio.