(AGENPARL) – mar 04 febbraio 2025 Energia, Peluffo (PD): su caro bollette il MASE non dà risposte agli italiani
“Mentre famiglie e imprese italiane continuano a subire il peso insostenibile dell’aumento delle bollette di luce e gas, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) non dà alcuna risposta concreta per contrastare il caro energia. Il Governo dimostra ancora una volta di non avere una strategia chiara per proteggere i cittadini e il tessuto produttivo del Paese.”
Lo dichiara Vinicio Peluffo, capogruppo del Partito Democratico in Commissione Attività Produttive alla Camera, che ha presentato una interrogazione in commissione.
“All’informativa di 10 giorni fa il ministro Pichetto Fratin non aveva indicato alcuna proposta per ridurre i costi del gas, nei giorni scorsi ha detto che ci stava lavorando, oggi nella risposta al qt in commissione è risultato evidente che il governo non ha nessuna idea su come intervenire per ridurre la bollette delle imprese e delle famiglie. Il Governo precedente era intervenuto con credito d’imposta e riduzione dell’iva, provvedimenti che questo governo si era affrettato a togliere senza però indicare altri strumenti. Oggi di fronte ai rincari non ha alcuna ricetta e abbandona le imprese al rischio di perdita della conoscenza e le famiglie alla difficoltà estrema di pagare le bollette”, conclude Peluffo.
Roma, 4 febbraio 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: [ http://www.deputatipd.it/ | http://www.deputatipd.it ]
Trending
- Comunicato stampa “Decontribuzione mamme lavoratrici: precisazioni dell’INPS”
- [acspro] [CRUmbria-News] “Una legge regionale sul neurosviluppo per mettere al centro le esigenze delle persone e delle loro famiglie”
- CAMMELLO MORTO E NUOVO SEQUESTRO NEL CIRCO A NAPOLI, INTERGRUPPO PARLAMENTARE: “IL NOSTRO IMPEGNO PERCHÉ VENGA ESERCITATA DAL GOVERNO LA DELEGA PER VIETARE GLI ANIMALI SOTTO I TENDONI”
- Domani question time con i Ministri: Ciriani, Pichetto Fratin, Calderone e Calderoli
- Agenzia nr. 255 – Oggi la consigliera Di Bari all’inaugurazione del nuovo reparto di medicina interna del Bonomo di Andria
- Stagione di prosa in Sala Banti, arrivano le “Mamme a metà”
- Pegaso d’Oro a Jasmine Paolini, Giani: “Grazie per ispirare tanti giovani con i tuoi valori”
- Trasporti, Regioni: tavolo tecnico con RFI per quantificare ristori per gli utenti. Assessore Scajola: “Anche i servizi sostitutivi in capo ad azienda ferroviaria”
- MOSTRA E PRESENTAZIONE DEL VOLUME: FERRI PER CURARE. UN PERCORSO NEI SECOLI DALL’EPOCA ETRUSCO ROMANA AL ROBOT. TESTIMONIANZE DAI MUSEI TOSCANI
- Sanremo: su Tony Effe Codacons attacca Carlo Conti