(AGENPARL) – mar 04 febbraio 2025 Comunicato stampa
Sabato 1 febbraio 2025
Alba: una targa all’Alba Calcio vincitrice della Coppa Italia regionale
Sabato mattina 1 febbraio nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale di Alba, i giocatori dell’Alba Calcio A.s.d. hanno ricevuto una targa per aver conquistato la Coppa Italia regionale nella categoria eccellenza 2024/2025.
A consegnare il riconoscimento alla squadra sono stati il sindaco Alberto Gatto e l’assessore allo Sport Davide Tibaldi, alla presenza dei consiglieri comunali Luciano Giri, Massimo Reggio, Mario Gaspare Saturnino e Fabio Tripaldi.
Sindaco e assessore hanno applaudito i calciatori durante la vittoria il 6 gennaio scorso sul campo di Vinovo, dove la squadra di Alba ha vinto 2-0 contro la Luese Cristo Alessandria conquistando la terza Coppa Italia regionale nella categoria Eccellenza.
Grazie al trionfo, l’Alba Calcio rappresenterà il calcio subalpino nella fase finale nazionale della Coppa Italia categoria Eccellenza.
« Grazie per le emozioni di quel bellissimo pomeriggio del 6 gennaio – ha detto il sindaco Alberto Gatto ai campioni – Grazie a voi giocatori, ma anche a chi vi guida e vi assiste durante l’anno in questa straordinaria avventura di campionato. L’impegno che ci mettete durante gli allenamenti ed in campo è davvero tanto. Auspichiamo che i vostri successi proseguano oltre la Coppa Italia. Intanto, ci tenevamo a ringraziarvi pubblicamente per questa vittoria. Mi fa piacere vedere in sala, esponenti di altre società sportive. Questo è molto importante per la sinergia e la collaborazione tra le diverse realtà agonistiche cittadine».
« Le vittorie – ha aggiunto l’assessore allo sport Davide Tibaldi – sono da condividere e celebrare insieme agli altri. La volontà di tenere insieme piuttosto che dividere è molto importante. Lo è in generale e lo è in particolare, soprattutto per questa amministrazione comunale. Nel corso del mandato cercheremo di improntare la nostra operatività seguendo questa linea, tenendo insieme le persone e le diverse anime perché crediamo nell’importanza di fare rete, per raggiungere risultati importanti, non solo sportivi».
Alla cerimonia in sala Consiglio sono intervenuti anche il presidente di Alba Calcio Giovanni De Bellis, il vice presidente Giovanni Bagnasco, il direttore Generale Giovanni Barbero, l’allenatore Salvatore Telesca, oltre allo staff tecnico ed ai giocatori della prima squadra e delle giovanili.
I dirigenti della società Alba Calcio hanno consegnato una targa di ringraziamento al sindaco ed ai numerosi sponsor che supportano le squadre tutto l’anno.
G. D.
______________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Alba
Piazza Risorgimento, 1 | 12051 ALBA (CN)
Facebook: Città di Alba | Instagram: citta_di_alba
YouTube: Città di Alba
_____________________________________________________________________________________________
Trending
- CARABINIERI:SCOPERTO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.
- Mala Movida. Carcere per i tre giovani sospettati di aver accoltellato un coetaneo durante una violenta aggressione seguita ad una rissa tra “gruppi rivali”
- Rotondella: Cia-Agricoltori Matera, azioni urgenti per far rientrare l’allarme e ristabilire serenità tra agricoltori e cittadini.
- GIOIA TAURO (RC): I CARABINIERI SCOPRONO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.
- Public Schedule – February 5, 2025
- Russian Offensive Campaign Assessment, February 4, 2025
- Manitoba News Release: Manitoba Government Appoints New Chair and Board Members to the Clean Environment Commission
- Svezia, Presidente Fontana: sgomento per violenza, vicini a vittime innocenti e comunità
- Assessori incontrano Claudio Baglioni alle Muse, Comune di Ancona, Ufficio Stampa
- Secretary of State Marco Rubio and Costa Rican President Rodrigo Chaves Robles at a Joint Press Availability