
(AGENPARL) – lun 03 febbraio 2025 Alassio, il Parcheggio di via Pera verso il completamento
Ad Alassio proseguono i lavori per il completamento del Parcheggio di via Pera, dove è attualmente in corso la costruzione del terzo e ultimo piano fuori terra, con accesso da via Michelangelo, parte del terzo lotto dei lavori. Questo intervento completerà la struttura iniziata nel 2019 con la realizzazione del piano interrato, già aperto al pubblico per lungo tempo. A copertura dell’ultimo piano verrà predisposto un supporto per la posa di un parco fotovoltaico.
Al termine dei lavori, il parcheggio offrirà complessivamente 200 posti auto, di cui 10 riservati alle persone con disabilità, e sarà completamente accessibile grazie all’installazione di un ascensore. È inoltre prevista l’installazione di un sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza degli utenti, mentre la struttura verrà abbellita con una schermatura.
“Come da cronoprogramma – dichiara il sindaco di Alassio Marco Melgrati – siamo ormai alla fase conclusiva del terzo e ultimo lotto del parcheggio multipiano di via Pera, che si concluderà durante la primavera. Siamo entusiasti di poter inaugurare presto questa opera pubblica di grande importanza per la nostra città, situata in una zona strategica, dove si trovano scuole, il cimitero e la piscina comunale, e comoda per raggiungere il centro cittadino e le spiagge”.
————————————–
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio