(AGENPARL) – gio 23 gennaio 2025 RIVELAZIONI TELEGRAAF. ALMICI (FDI): PREOCCUPA IMPATTO SU POLITICHE AGRICOLE EUROPEE
“In qualità di membro della Commissione parlamentare Agricoltura, esprimo sconcerto e profonda preoccupazione riguardo alle recenti rivelazioni riportate dal quotidiano olandese De Telegraaf. Secondo quanto emerso, la Commissione Europea avrebbe utilizzato fondi comunitari per finanziare una rete di ONG con l’obiettivo di promuovere l’agenda green dell’ex commissario Frans Timmermans. Queste informazioni sollevano interrogativi significativi sulla trasparenza e sull’uso appropriato delle risorse dell’Unione Europea.
È imperativo che la Commissione Europea fornisca immediatamente chiarimenti dettagliati su queste gravi accuse. I cittadini europei, e in particolare gli agricoltori che rappresento, meritano di sapere come vengono impiegate le risorse destinate al loro sostegno e sviluppo. L’ammissione di inopportunità da parte del titolare del Bilancio, Piotr Serafin, evidenzia la necessità di un controllo più rigoroso e trasparente.
Come rappresentante del settore agricolo, sono profondamente preoccupata per l’impatto che tali pratiche possono avere sulle politiche agricole europee. Fondi spesi per attuare politiche green che, negli ultimi anni, anziché sostenere e promuovere il nostro settore agricolo, hanno contribuito a metterlo in ginocchio, con impatti negativi anche sulla sicurezza alimentare dell’intera Unione e sull’intero tessuto imprenditoriale.
L’uso di fondi pubblici per sostenere attività di lobbying che mirano a influenzare negativamente il settore agricolo è inaccettabile. Queste risorse dovrebbero essere destinate a supportare gli agricoltori e a promuovere pratiche sostenibili, piuttosto che essere utilizzate per scopi che potrebbero compromettere la diversità e l’equilibrio del nostro sistema agricolo.
Fratelli d’Italia continuerà a vigilare affinché le politiche comunitarie siano effettivamente orientate al bene comune, proteggendo la nostra economia, le nostre imprese agricole e l’ambiente in modo equo e sostenibile.
In qualità di rappresentante della Commissione parlamentare Agricoltura, mi impegno a portare avanti questa battaglia per difendere gli interessi dei nostri agricoltori e garantire un futuro prospero per l’agricoltura italiana ed europea”. Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia, Cristina Almici, membro della Commissione Agricoltura.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Ue, Scurria (FdI): bene Foti su linee programmatiche
- PRIMO TAVOLO PESCA-LAGUNE: CONDIVISIONE DEL METODO PER RISOLVERE I PROBLEMI TODDE: SARÀ A SCADENZA MENSILE, PROPORREMO SUBITO SOLUZIONI
- 3° Comunicato stampa del 23.01.2025
- PORTI: FIUMICINO, BONAFONI-CORRADO (PD), ANTITRUST CONFERMA FORTI PERPLESSITÀ
- Federal Reserve Board announces termination of enforcement action with Marblehead Bancorp and Marblehead Bank
- Comunicato Stampa 102/2025 Sanità, processo tamponi rapidi. Zaia: “Trionfo della giustizia e della verità per Simionato e Rigoli. Ristabilito oggi l’onore di due professionisti esemplari”
- Alba: la signora Clotilde Viglino compie 100 anni
- Lazio: Da Atina, L’alleanza dei Pastori Aurunci e Ciociari (APAC) propone nuove iniziative per il rilancio del territorio
- Giustizia: Sisto, sciopero inopportuno, percorso legislativo è avanzato
- Presidente Fontana, vicino a senatrice Segre