
(AGENPARL) – lun 20 gennaio 2025 INVITO STAMPA
Torino, 20 gennaio 2025
RIAPRE LA LINEA FERROVIARIA CUNEO-SAVIGLIANO: IL 25 GENNAIO IL VIAGGIO INAUGURALE
Il 27 gennaio torna il treno sulla linea ferroviaria Cuneo-Saluzzo-Savigliano, con il servizio quotidiano gestito da Arenaways.
Sabato 25 gennaio, a partire dalle 14,30, è previsto il viaggio inaugurale alla presenza del presidente Alberto Cirio, dell’assessore Marco Gabusi, i vertici di Arenaways, autorità e enti locali.
La riapertura fa parte del piano di potenziamento della mobilità sostenibile e di riattivazione delle linee ferroviarie dismesse che ha già visto in Piemonte la riapertura nel 2023 della Asti-Alba e della Casale-Mortara e nel 2024 della nuova Torino-Ceres, con il collegamento diretto tra il centro della città e l’aeroporto.
Per l’occasione, Arenaways metterà anche a disposizione un treno speciale in partenza dalla stazione di Porta Nuova alle ore 12:50 diretto a Cuneo, senza fermate intermedie. Lo stesso, a fine evento rientrerà a Torino Porta Nuova entro le ore 19:30. Chi volesse accreditarsi per il treno da Torino può specificarlo nella mail di accredito per il viaggio inaugurale.
Mariachiara Giacosa
Portavoce del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio
Pasquale De Vita
Ufficio stampa Giunta regionale
Regione Piemonte
10127 – Torino – piazza Piemonte 1
Per ulteriori informazioni:
Valentina Quaglia
Ufficio comunicazione Assessorato ai Trasporti
Regione Piemonte
10127 – Torino – piazza Piemonte 1