(AGENPARL) – lun 20 gennaio 2025 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Comunicato Stampa
20 gennaio 2025
Gaza: Save the Children, prioritario portare cibo, acqua e forniture mediche ai bambini di Gaza
L’Organizzazione è pronta ad espandere il proprio intervento e fornire ai bambini e alle loro famiglie beni di prima necessità, assistenza economica e sanitaria, vaccinazioni, spazi di apprendimento temporanei e istruzione non formale, servizi per la Salute Mentale e il Supporto Psicosociale (MHPSS). Pronti a partire anche i servizi per aiutare i minori non accompagnati a ricongiungersi con i proprio cari superstiti. Necessario un cessate il fuoco definitivo.
Ora che la tregua è iniziata è prioritario portare cibo, acqua e forniture mediche ai bambini di Gaza, ha dichiarato Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro. In coordinamento con altre organizzazioni umanitarie. Save the Children è pronta a consegnare gli aiuti più rapidamente possibile, attraverso i valichi riaperti e con le adeguate condizioni di sicurezza.
Anche la consegna dei rifornimenti invernali ai bambini e alle famiglie in attesa ai valichi per l’ingresso a Gaza è cruciale, dato che si prevedono piogge e temperature rigide per almeno altri due mesi.
Quasi tutti gli 1,1 milioni di bambini di Gaza – circa la metà della popolazione – hanno urgente bisogno di cibo e, dopo 15 mesi di guerra, molti sopravvivono con un solo pasto al giorno. In tanti non hanno potuto ricevere cure mediche: le strutture sanitarie sono state distrutte, le forniture esaurite a causa delle restrizioni all’ingresso e nessuno dei 36 ospedali di Gaza è pienamente funzionante. Anche i sei centri pubblici di salute mentale della comunità di Gaza e l’unico ospedale psichiatrico che consente i ricoveri non funzionano più.
Save the Children, che assiste bambini e famiglie nei Territori palestinesi occupati da oltre 70 anni, ha aumentato il numero dei suoi operatori a Gaza nell’ultimo anno ed è pronta a fornire e distribuire beni essenziali e a fornire assistenza medica nei suoi due centri di assistenza sanitaria primaria, con esplorazioni in corso per creare altre strutture mediche.
Trending
- Public Schedule – February 5, 2025
- Russian Offensive Campaign Assessment, February 4, 2025
- Manitoba News Release: Manitoba Government Appoints New Chair and Board Members to the Clean Environment Commission
- Svezia, Presidente Fontana: sgomento per violenza, vicini a vittime innocenti e comunità
- Assessori incontrano Claudio Baglioni alle Muse, Comune di Ancona, Ufficio Stampa
- Secretary of State Marco Rubio and Costa Rican President Rodrigo Chaves Robles at a Joint Press Availability
- Manitoba News Release: Manitoba Government Invests $36.4 Million in Rail Line and Port of Churchill to Increase International Trade
- Intel Brief: January 2025 Newsletter
- CS CONSIGLIO REGIONALE, ISTITUITA COMMISSIONE SPECIALE ACQUA- LA NOTA DI VERRECCHIA ( FDI)
- Migranti: Zoffili (Lega), da università stranieri di Siena follia. Non si può preferire Ong a Marina Militare