(AGENPARL) – sab 18 gennaio 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
COMUNICAZIONE: “L’ATTACCO DEL PD MOSTRA UNA VISIONE CIECA E POCO LUNGIMIRANTE. DA PARTE LORO SOLO IMMOBILISMO.”
La Spezia, 18 gennaio 2025 – “L’attacco del PD sulla comunicazione istituzionale mostra una visione cieca e poco lungimirante – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – e le loro parole quindi non ci stupiscono. Da parte loro vediamo solo immobilismo e vecchie logiche del passato che non prendono in considerazione quanto il mondo e la città siano cambiati e che sia fondamentale adeguarsi per continuare a crescere. Per comunicare bisogna avere qualcosa da dire, ovvero dei risultati tangibili di cui l’Ente è tenuto ad informare la cittadinanza e, a differenza degli anni in cui amministrava il centro-sinistra, questa Amministrazione ha operato un cambio di passo notevole per la città che ha portato importanti ricadute economiche su tutto il territorio con moltissimi progetti, iniziative e azioni che non possono essere certamente taciute o tenute nascoste. La nostra attività amministrativa è sempre stata impostata su un dialogo costante e quotidiano, come anche previsto dall’art 1 della legge 150/2000 che basa le attività di informazione e comunicazione istituzionale sul principio di trasparenza ed efficacia dell’azione amministrativa e questo si realizza proprio attraverso una gestione coordinata nell’utilizzo di tutti i canali, ma anche tramite una razionalizzazione delle risorse. In passato infatti ogni settore dell’Ente, dal turismo, al commercio, alla cultura, impegnava risorse afferenti a capitoli differenti per promuovere eventi ed attività mentre tutto questo oggi è aggregato in un’unica voce di bilancio, rendendole pertanto più trasparenti.
Comunicare è rivolgersi ai cittadini, alle altre amministrazioni, agli altri enti, alle imprese e alle associazioni. È attraverso la comunicazione che si contribuisce a costruire la conoscenza della qualità del servizio, è un canale permanente di ascolto e di verifica del livello di soddisfazione dell’utente e questo aspetto risulta particolarmente rilevante in quanto, in questo modo, l’organizzazione ha la possibilità di adeguare di volta in volta il servizio offerto alle indicazioni ricevute.
Trending
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI
- Sigep World, svelati tutti i vincitori degli innovation awards tra startup e aziende di eccellenza
- (ALL.FOTO-VIDEO) MILANO, BARACCHE ROM, DE CORATO(FDI): «“VILLAGGIO TURISTICO” ANCORA POPOLATO DA NOMADI E GRANELLI NON FA NULLA! GLI SGOMBERI FATTI DAL CSX SONO ‘VITTORIE DI PIRRO’».
- (ARC) Eventi: Roberti, bellezza opere di La Pasquala attraversano il tempo
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI, DOMENICA 19 GENNAIO 2025
- Santanché. Bonelli: indecente che non si dimetta, silenzio Meloni incredibile
- Edifici imbrattati, gruppo di “writers” in azione nella notte. Accertamenti della Polizia locale