
(AGENPARL) – mer 15 gennaio 2025 COMUNICATO STAMPA
Massa Lombarda, 14 gennaio 2025
MASSA LOMBARDA: APERTO IL BANDO DI SELEZIONE PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Il programma Territori Comuni 2.0 coordinato dal Comune di Ravenna, prevede la selezione di 17 volontari nell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna
È aperto il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di servizio civile universale con scadenza alle ore 14 del 18 febbraio 2025. Massa Lombarda accoglierà due giovani presso il proprio Centro Culturale Venturini.
Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni).
Il programma Territori Comuni 2.0 coordinato dal Comune di Ravenna, prevede la selezione di 17 volontari nell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Di questi 13 posti sono indirizzati al progetto “La cultura ti fa bene: Conoscere raccontare vivere le biblioteche e i servizi culturali della provincia di Ravenna”.
Inoltre sono previsti 4 posti relativamente al progetto:”YOUth & EU – promozione di opportunità per i giovani: formazione, lavoro, Europa e cittadinanza attiva”.
Per fare domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, è necessaria la piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it utilizzando le credenziali SPID: presentando una sola domanda per un solo progetto.
Il servizio civile universale dura fino a 12 mesi ed è previsto un compenso di € 507,30 al mese.