(AGENPARL) – mar 14 gennaio 2025 Morte Ramy, De Rosa(Fi): “Dispiace per la tragedia, ma i carabinieri hanno fatto il proprio dovere”
“Il caso Ramy e le successive manifestazioni organizzate a Milano, Bologna e Roma ci inducono a delle inevitabili riflessioni. Da un lato c’è il profondo dispiacere per la morte del giovane egiziano, una tragedia che purtroppo non ha colori politici ed etnici, dall’altro invece, l’odio che si è creato e fomentato nei confronti delle nostre forze dell’Ordine. In Italia, ci sono delle regole e delle leggi che tutti devono rispettare. Nel caso specifico, Ramy Elgaml e Fares Bouzidi non si sono fermati all’alt dei carabinieri. Si scappa dalle situazioni di pericolo, non dai tutori dell’Ordine che rappresentano lo Stato, uomini e donne che quotidianamente sacrificano la loro vita per garantire la sicurezza ai cittadini. Voglio esprimere la mia sentita e profonda vicinanza ai militari dell’Arma coinvolti in questa assurda e triste vicenda, fino alla fine, dopo un lungo e rocambolesco inseguimento hanno adempiuto al proprio dovere mettendo a rischio anche la propria vita. Cosa sarebbe successo se quello scooter avesse investito un passante o fosse franato contro un’auto? Solidarietà anche agli agenti della polizia di Stato rimasti feriti durante le manifestazioni. Chi non rispetta le leggi è un nemico dello Stato e dei cittadini italiani, chi è chiamato a farle rispettare non può finire sotto processo”. Così in una nota il Senatore di Forza Italia Raffaele De Rosa, Capogruppo in Commissione Affari Esteri e Difesa.
Trending
- Transportation Planning Newsletter: January 2025
- U.S. Department of State Releases FY 2024 Demographic Data as Part of Its Demographic Baseline Report
- lanciato con successo il satellite Pathfinder Hawk del sistema IRIDE
- Disease Outbreak News: Outbreak of suspected Marburg Virus Disease – United Republic of Tanzania
- Nazionale femminile futsal – Le Azzurre sfiorano la rimonta: il Portogallo vince 3-2 a Prato. Salvatore: “Siamo una squadra coesa e di grande carattere”
- EPA Finalizes Protections for Workers and Communities from Cancer-Causing Ethylene Oxide Pollution
- REISSUE: Premier Ford to Host a Press Conference with Canada’s Premiers
- Toward the Promise of a More Integrated Middle East
- L’Interpol arresta almeno 200 persone in 4 Paesi dell’Africa occidentale durante operazioni contro l’estrazione mineraria illegale
- La Cina lancia una metropolitana ad alta efficienza energetica utilizzando la fibra di carbonio