
(AGENPARL) – lun 13 gennaio 2025 UFFICIO STAMPA
TRAC Festival
Teatro, ricerca, arte, circo
2^ edizione_21 dicembre 2024 / 26 gennaio 2025
Martedì 14 e mercoledì 15 gennaio (ore 21)
Defracto in
MONOGRAPHIE
1^ Nazionale
Chapiteau TRAC – PIN La Spezia
La Spezia, 13 gennaio 2025 – Un doppio appuntamento in prima nazionale al TRAC Festival in cartellone sotto lo Chapiteau allestito nello spazio del PIN. Martedì 14 gennaio 2025 alle 21 (in replica mercoledì 15 allo stesso orario) è in programma Monographie, la nuova creazione di Defracto che unisce giocoleria e disegno. Più precisamente i cartoni animati, in cui i gesti e le espressioni facciali vengono allungati, deformati, ingranditi. Ecco un personaggio tridimensionale, eccessivo, monomaniacale e divertente, che si destreggia nella giocoleria e dispiega un universo plastico animato, comico e assurdo.
Fondata nel 2009 da Laure Caillat e Guillaume Martinet, la Compagnia Defracto mira a creare un linguaggio fisico e giocoso, attraverso una giocoleria grafica, ritmica ed espressiva. Ciascuno dei suoi progetti è sostenuto da un team artistico dedicato i cui membri sono animati dalla stessa vocazione: mettere in comune i propri talenti e la loro sensibilità per creare un’opera originale.
PREZZI
Ingresso: intero 10 euro, ridotto 7 euro + d.p.
Durata dello spettacolo: 50 minuti
INFO E BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili:
presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso via Carpenino) da lunedì a sabato ore 8.30-12 e mercoledì anche ore 16-19
presso la biglietteria del festival (PIN La Spezia, ingresso viale Mazzini 2 ) che aprirà 90 minuti prima dell’inizio degli spettacoli
online sul circuito vivaticket.com
La seconda edizione di TRAC Festival, rassegna dedicata a teatro e circo contemporaneo, é promossa dal Comune della Spezia a cura del Teatro Civico, con il supporto di Artificio23.