(AGENPARL) - Roma, 13 Gennaio 2025(AGENPARL) – lun 13 gennaio 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Turismo da record alla Spezia: oltre 1milione e 200mila notti trascorse in città in tutto il 2024, con aumento del 16% rispetto al 2023
L’intervento del Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini
“I dati sull’affluenza dei turisti del nostro territorio ricavati dagli incassi delle imposte di soggiorno del Comune della Spezia, forniscono un quadro dettagliato dell’eccezionale crescita del turismo nella nostra città. Questi includono le strutture alberghiere e quelle extralberghiere, come appartamenti ammobiliati ad uso turistico, affittacamere e bed and breakfast. Non vanno dimenticati, inoltre, coloro che sono esenti dal pagamento, come i minori di 14 anni e chi soggiorna per più di 5 notti, che renderebbero il dato complessivo ancora più significativo.
Un ringraziamento particolare va alla sinergia tra Regione Liguria e Comune della Spezia, che ha permesso di promuovere efficacemente il nostro territorio, come dimostra la recente visita del nuovo Assessore Regionale al Turismo e al Marketing Territoriale, Luca Lombardi. Il nostro impegno è quello di rendere La Spezia sempre più accogliente e attrattiva, per un territorio che sia vissuto e amato 365 giorni l’anno da turisti e residenti.”
