(AGENPARL) – ven 10 gennaio 2025 CASTELLONE (M5S): DALLA SANITÀ AL LAVORO, DA MELONI TROPPI SILENZI
ROMA, 10 GENNAIO 2025 – “Sulle grandi questioni il giudizio è gravemente insufficiente”. Lo ha detto la vicepresidente del Senato, Mariolina Castellone (M5S), in un’intervista a La Notizia commentando la conferenza stampa di Giorgia Meloni. “La premier si è vantata per la disoccupazione ai minimi ma tutti sanno che quel dato è ‘drogato’ dall’aumento esponenziale degli inattivi, di cui l’Italia detiene il record in UE. Ha taciuto pure sul boom della cassa integrazione e sul calo della produzione industriale ha sviato il discorso. Cosa ancor più grave, in due ore e mezza di conferenza Meloni non ha mai parlato di sanità. Nel 2023, 4,5 milioni di italiani hanno rinunciato alle cure e per fine mese si profila una mobilitazione unitaria dei medici. Come cittadina – ha aggiunto Castellone – sono molto preoccupata da questo silenzio. Almeno il premierato sembra accantonato: probabilmente Meloni ha capito che approvare quel colossale pasticcio costituzionale sarebbe un colpo ferale per la nostra democrazia”.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Confindustria Bari BAT dichiarazione su sciopero metalmeccanici a Bari
- Lunedì 13 gennaio il sindaco Calamai e il presidente di Publiacqua incontrano i cittadini
- Comunicato – Sul Tribunale della Pedemontana a Bassano
- Fondazione Musica per Roma, appuntamenti dal 12 al 19 gennaio 2025
- Comunicato stampa – Accordo per la realizzazione di un Sistema dei Pagamenti Istantanei nei Balcani Occidentali.
- OPERE PUBBLICHE AL PARCHEGGIO EX MOF, ULTIMATI I LAVORI DELL’AREA PIÙ INTERNA: PARCHEGGI ATTIVI IN QUESTO LOTTO, APERTO L’INGRESSO DA VIA DARSENA. PROSEGUE LA RIGENERAZIONE: ORA SI OPERA SUL LATO CORSO ISONZO. BALBONI: “CONCLUSIONE DELL’INTERVENTO COMPLESSIVO PER FINE GIUGNO”
- Calendario settimanale Abi 13 – 19 gennaio 2025
- Richiesta pubblicazione – Biblioteca di Saint-Christophe – 16 e 23 gennaio: “Le miniere abbandonate della Valle d’Aosta” – 18 gennaio: ” Musica e Parole per non dimenticare”
- Scuola – Educazione Sessuale = Marilena Grassadonia (Avs): Il governo e il ministro Valditara continuano con la crociata contro i giovani.
- Palazzo d’Orléans, premiati i giuristi-calciatori campioni del mondo. Schifani e Tamajo: «Tenete alti i valori dello sport e della moralità»