
(AGENPARL) – gio 09 gennaio 2025 COMUNICATO STAMPA
Massa Lombarda, 8 gennaio 2025
MASSA LOMBARDA: PROSEGUE IL CINEMA MASSESE ALLA SALA DEL CARMINE
Due film in programma: IF – Gli amici immaginari (19 gennaio) e Zamora (16 febbraio)
Proseguono gli appuntamenti invernali del cinema ospitati dalla Sala del Carmine di Massa Lombarda. Domenica 19 gennaio sarà proiettato “IF – Gli amici immaginari”, mentre domenica 16 febbraio sarà la volta di “Zamora”. Il biglietto ha un costo di 5 euro e per ogni giornata si terrà una proiezione alle 16 e una alle 18.30.
“IF – Gli amici immaginari” è la storia di Bea, una dodicenne orfana di madre che scopre di poter vedere gli amici immaginari che sono stati abbandonati da quelli che un tempo erano stati bambini e si erano avvalsi della loro compagnia. Decide così di riunirli ai loro adulti.
In “Zamora” Walter Vismara è un uomo di trent’anni che lavora come contabile in una piccola fabbrica a Vigevano. Quando la ditta per cui lavora chiude senza preavviso, Walter troverà un nuovo posto di lavoro presso un’altra azienda nella movimentata Milano, dove sarà sotto la supervisione del suo capo, il Cavalier Tosetto. Quest’ultimo ha una fissazione per il calcio, costringendo i suoi dipendenti a sfidarsi in una competizione calcistica una volta a settimana, che vede una sfida fra scapoli e sposati. Walter, che non nutre particolare apprezzamento per il calcio, si schiera sin da subito in porta. Questa sua scelta porta l’ingegner Gusperti a prenderlo di mira, soprannominandolo sarcasticamente "Zamora", in riferimento al celebre portiere spagnolo degli anni ’30.
UFFICIO STAMPA
Comune di Massa Lombarda