
(AGENPARL) – mer 08 gennaio 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Sindaco Peracchini: “Premio Exodus 2025 a Cecilia Sala. Bentornata a casa”
La Spezia, 8 gennaio 2025 – Alla notizia della liberazione della giornalista Cecilia Sala, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara quanto segue:
“Bentornata a casa a Cecilia Sala, una notizia che mi ha confortato dopo settimane di apprensione che ha lasciato con il fiato sospeso tutta Italia. Un elogio per il grande lavoro diplomatico e istituzionale ad altissimo livello al Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni che fin dal primo momento ha dimostrato grande fermezza, determinazione ma soprattutto grande umanità, soprattutto nel colloquio con Elisabetta Vernoni, la madre di Cecilia Sala, al Ministro Tajani e a tutti gli organi di governo e l’intelligence che hanno lavorato alacremente per raggiungere questo risultato riportando anche l’Italia ad avere voce in capitolo nelle questioni estere più complesse e difficili come questa.
Dopo il ritorno in Italia di Zaki, è innegabile un altro risultato di questo Governo in politica estera.
Il primo pensiero è alla sua famiglia e agli affetti più stretti, come all’Ordine dei Giornalisti, in particolare al Foglio e a Chora Media.