(AGENPARL) – sab 21 dicembre 2024 Cioldiretti autorizza la libera e gratuita pubblicazione della foto: “Cesti enogastromici per tutti i gusti nei mercati contadini di Campagna Amica”
19 Dicembre 2024
NATALE: COLDIRETTI/IXE’, CESTO ENOGASTRONOMICO “MUST” DELLE FESTE PER 1 FAMIGLIA SU 3
Spesa media da 42 euro a famiglia per donare le specialità agroalimentari
I cesti enogastronomici sono quest’anno il “must” di Natale per oltre una famiglia su tre (34%), che spenderà in media 42 euro per regalare o mettere sotto l’albero un ampio ventaglio di specialità che vanno da quelle tradizionali delle feste fino ai prodotti più originali e ricercati. Ad affermarlo è un’indagine di Coldiretti/ixe’ diffusa nell’ultimo week end che precede il Natale con la corsa finale all’acquisto dei doni.
La grande maggioranza di chi acquista i cesti (42%) conterrà la spesa tra i 30 e i 50 euro, mentre un 30% si manterrà sotto i 30 euro. Un altro 15% salirà fino a 70 euro, mentre un 6% si spingerà fino a 100 euro e una ridotta minoranza anche oltre, secondo Coldiretti/Ixe’, assieme a chi deve ancora decidere. Il grande appeal di questo tipo di regalo è comunque la possibilità di fare bella figura con chi lo riceve sia puntando su prodotti costosi, dal tartufo all’Aceto Balsamico di Modena, sia affidandosi a tipicità meno note o magari a prodotti di largo consumo che garantiscono come valore aggiunto l’origine nazionale degli ingredienti come, ad esempio, la pasta fatta con grano 100% italiano.
Trending
- CS Bilancio di fine anno
- PEREGO (FI), MAGDEBURGO: VIOLENZA DA CONDANNARE FERMAMENTE
- MANOVRA: RUBANO (FI) “GRANDE SOSTEGNO A FAMIGLIE E IMPRESE TENENDO IN ORDINE CONTI PUBBLICI”
- Comunicato stampa 3DASPO Salernitana Juve Stabia del 15.12.2024
- 1221 vacanze di natale al museo
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): FEDRIGA NON CREDIBILE, MAGGIORANZA DIVISA
- Cinque milioni di euro per il rilancio di San Marzano sul Sarno: la visione di Carmela Zuottolo diventa realtà. Il primo cittadino Andrea Annunziata riconosce i giusti meriti all’ex sindaca
- 1221 Ordinanza Sindacale alcolici e vetro e lattine festività natalizie 2024
- CS_PT_SUPERTOMBOLA_NATALE
- Grande Oriente d’Italia e il caso Stefano Bisi: Sospensione e depennamento dal Rito Scozzese Antico ed Accettato