(AGENPARL) – ven 20 dicembre 2024 COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena
COMUNICATO STAMPA
L’attesa del Natale riempie Montepulciano di magia: mercatini, musica e tradizioni da vivere insieme
Oltre agli eventi nel centro storico: Vigilia in Piazza ad Acquaviva, sabato speciale di musica e street food a Sant’Albino, presepe vivente a Gracciano.
A pochi giorni dal Natale, l’atmosfera si fa sempre più speciale a Montepulciano, dove ogni angolo si illumina di festa, regalando momenti indimenticabili e l’opportunità di trovare gli ultimi regali tra le oltre 70 casette in legno del centro storico, collocate tra Piazza Grande e via San Donato. Qui vi attende il magico Castello di Babbo Natale, insieme all’area food coperta e alle degustazioni nella Christmas Terrace. Il fine settimana di Natale a Montepulciano, il fortunato evento realizzato dall’Associazione Vivi Montepulciano, sarà animato da spettacoli e intrattenimenti per grandi e piccoli: la White Carols Band animerà le strade sabato dalle 12.30, mentre domenica dalle ore 11.30 risuonerà la musica degli Zampognari (info su http://www.nataleamontepulciano.it).
Gli appassionati di sport invernali potranno, invece, divertirsi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio al Giardino di Poggiofanti, aperta tutti i giorni nel pomeriggio e nei weekend dalle 10:00 alle 22:00.
Natale a Sant’Albino: musica, street food e tradizioni
Nella frazione termale, l’atmosfera natalizia raggiungerà il suo culmine sabato 22 dicembre con un evento speciale organizzato dall’Associazione Sant’Albino Eventi. A partire dalle 20, Piazza Le Calle si animerà con musica dal vivo di Lucia Nuzzo e il Christmas Trio, accompagnata da una ricca offerta di street food: lampredotto, panini con porchetta o salsiccia, pizza fritta, calzone napoletano, hamburger di chianina, birre e gin artigianali. Non mancherà il tradizionale falò di buonaugurio, con vin brulé, bomboloni, crepes e zucchero filato.
Vigilia di Natale in Piazza ad Acquaviva
Lo spirito del Natale arriva anche ad Acquaviva, dove il 24 dicembre, a partire dalle ore 17, Piazza della Vittoria si trasformerà in un luogo di festa e condivisione per accogliere insieme l’attesa del Natale. Spettacolo comico e truccabimbi a cura di Fantasy Zone, merenda per tutti i bambini, aperitivi e vin brulé creeranno l’atmosfera perfetta fino all’arrivo di Babbo Natale, pronto a incantare grandi e piccini.
Natale all’Abbadia: Albero di Natale, burattini e tanta magia
Ad Abbadia di Montepulciano, il Natale prende vita sabato 21 dicembre con lo spettacolo di burattini “La grande sfida tra il riccio e la lepre” dedicato a grandi e piccini presso il teatro parrocchiale. Il 24 dicembre, dopo la Santa Messa, Babbo Natale farà tappa per consegnare i regali ai più piccoli, regalando un momento di gioia e sorpresa per tutta la comunità.
Presepe Vivente a Gracciano
A Gracciano, la tradizione si rinnova con la V edizione del Presepe Vivente, organizzato dal Comitato Paesano. Dopo una serata di giochi e scambio di auguri il 23 dicembre presso la sala parrocchiale, il presepe prenderà vita il 26 dicembre e il 5 gennaio, offrendo momenti di intensa emozione e riflessione. Un appuntamento imperdibile per riscoprire il vero spirito del Natale.
Per gli amanti della cultura, continua la mostra di arte contemporanea “La Grande Illusione”, di Nicolò Tomaini, allestita all’interno del Museo Civico Pinacoteca Crociani, mentre è stata inaugurata oggi la splendida mostra fotografica “La Marcia dei Bambini” di Mauro Zorer presso il Palazzo Comunale. Ingresso libero.
Trending
- Open Arms. Mancini (FdI): assoluzione Salvini chiude brutta pagina storia giudiziaria
- Convocazione del Consiglio dei Ministri n.109
- CS ABRUZZO-FONDI PER CHIETI E MARINERIA ABRUZZESE, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Open Arms: Lega, giustizia è fatta, felici per Matteo
- AGRICOLTURA. ALMICI (FDI),CONFERMATO IMPEGNO GOVERNO A SETTORE
- Open Arms: Sisto, felice per Salvini, processo incomprensibile
- Re: foto militanti fuori bellerio
- SALVINI: PLI, PROFONDA SODDISFAZIONE PER ASSOLUZIONE LEADER LEGA
- SALVINI. BELLOMO (LEGA): C’E’ UN GIUDICE NON SOLO A BERLINO
- ASSOLUZIONE SALVINI, BIGNAMI (FDI): DIFENDERE I CONFINI NON È REATO