(AGENPARL) – ven 20 dicembre 2024 COMUNICATO STAMPA
prosegue l’attività formativa del progetto Adriacustoms a Bar- Montenegro
Bar, 20 dicembre 2024 – Nell’ambito del progetto Adriacustoms, si è svolta in Montenegro, fra Bar e Podgorica, la terza sessione di formazione tecnica che, grazie all’ attività di studio e scambio di esperienze fra i funzionari doganali italiani e le delegazioni provenienti da Albania, Croazia e Slovenia, mira a rafforzare la lotta alle frodi doganali nell’area adriatica.
Nel corso dell’attività, i partecipanti hanno visitato gli uffici del porto di Bar ponendo l’attenzione sull’analisi dei flussi commerciali che interessano il locale porto e le attività in essere nell’area adriatica – mediterranea. Un focus particolare è stato poi dedicato alle operazioni riguardanti le attività svolte nella zona franca.
L’incontro ha confermato l’efficace collaborazione tra le amministrazioni doganali del progetto, finalizzata, come noto, ad elaborare una strategia comune a supporto del commercio lecito per il contrasto dei fenomeni fraudolenti.
La prossima ed ultima tappa della formazione tecnica si svolgerà in Italia nel porto di Ancona, mentre l’esito finale di tutte le attività di formazione verrà rappresentato in un documento Road Map la cui approvazione è prevista in seno alla Conferenza finale che si terrà a Trieste il prossimo marzo 2025.
Trending
- Università: Aprea, Meloni patetico, solidarietà a Bernini
- CS NUOVO CONSIGLIO NAZIONALE TERZO SETTORE, CI SONO FISH E ANFFAS
- PORTOVESME: ASSESSORA MANCA, ATTO DI ESTREMA SCORRETTEZZA DA GLENCORE. SUBITO AZIONI FORTI DA PARTE DEL GOVERNO
- IL COMUNE COMUNICA – domani l’appuntamento con “Municipi sonori di Natale” nella chiesa di San Girolamo
- Spoleto: giuramento di 426 Vice Ispettori della Polizia di Stato
- Auguri festività 2024-2025
- Fwd: Operazione “Genus Album”: perquisiti dalla Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale 12 soggetti indagati per propaganda suprematista e filonazista sulla rete internet ++ LINK VIDEO ++
- REGIONE, REGIMENTI: CON NUOVO PUNTO EUROPA, VELLETRI PIÙ VICINA A UE
- I migliori auguri di Buone Feste
- Il maestro Vikki Jayne Todd si conferma Vice Campionessa Italiana: eccellenza del taekwondo toscano e nazionale | Comunicato stampa e foto