(AGENPARL) – mer 18 dicembre 2024 Ue. Malan (FdI): Nessun “salotto buono”, tutti gli Stati hanno pari dignità
“Noi pensiamo che il ruolo di chi rappresenta l’Italia in questi consessi non sia quello di andare più o meno elegantemente a prendere ordini e poi venire in Italia a obbedire, a imporre quanto hanno deciso altri, appartenenti a quello che qualcuno ritiene il ‘salotto buono’”. Lo dichiara in Aula, durante la discussione generale per le comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue, il capogruppo di Fratelli d’Italia senatore Lucio Malan. “In effetti, c’è chi ritiene – aggiunge – che in Europa ci sia il ‘salotto buono’ di quelli con cui parlare e gli altri che sono un po’ da mettere da parte, noi pensiamo che invece tutti gli Stati europei abbiano pari dignità. Allora – osserva – non si tratta di raccogliere ordini a Bruxelles e poi venire a imporli in Italia al grido di ‘ce lo chiede l’Europa’, ma di andare ai vertici europei, rappresentare e difendere gli interessi e le aspirazioni degli italiani e cercare convergenze con gli altri Stati sui tanti temi su cui abbiamo pienamente interessi comuni. E poiché questo è quello che lei ha fatto e questo Governo ha fatto in questi due anni – conclude Malan – Fratelli d’Italia la sostiene in modo completo e totale nel suo prossimo vertice”.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- Comunicato Regione: Terzo settore. Il presidente de Pascale incontra in Regione la presidenza di Anpas Emilia-Romagna: “Collaborazione che continuerà a essere proficua, in particolare nell’ambito sanitario e di Protezione civile”
- Brindisi natalizio tra giunta, dipendenti comunali e consiglieri nel salone di Palazzo Gotico
- Prevenzione suicidi in carcere, la Regione conferma attenzione e vara un nuovo piano
- INVITO STAMPA – Presentazione convegno Storie di donne e sport – Giovedì 19 alle ore 15 alla Medicina dello Sport di Modena, via Montalcini 60
- GOVERNO. MAULLU (FDI), PER GOVERNO MELONI STELLA POLARE E’ INTERESSE NAZIONALE
- PENSIONI CASALINGHE, DALDOSS: STOP AGLI ADEGUAMENTI, MA IMPORTI E DIRITTI RESTANO INTATTI”
- NUOVO INVIO COMUNICATO STAMPA – Contratto Difesa-Sicurezza, l’aumento medio è di 198 euro
- Comunicato Stampa 2087/2024 Alta Velocità, abbattuta l’ultima delle quattro gallerie naturali nell’ambito degli scavi per la nuova linea Brescia Est-Verona. De Berti: “In questo momento in Veneto alcuni tra i più importanti cantieri ferroviari d’Italia per un investimento di 24 miliardi di euro”
- MEDICI AGGREDITI; BOSCAINI (FI) SCRIVE A MINISTRI PIANTEDOSI E SCHILLACI: “A VERONA EPISODI IN AUMENTO, SIANO PREVISTI ADDETTI ALLA SICUREZZA NEI PRONTO SOCCORSO”
- Comunicato Stampa 2086/2024 Finanziata la Conferenza dei Sindaci del Polesine superiore. Corazzari, “strumento importante per attrarre investimenti e promuovere lo sviluppo del territorio”