(AGENPARL) – mer 18 dicembre 2024 Sanità: Tenerini, Forza Italia Si Mobilita per la Sicurezza
Dichiarazione della deputata di Forza Italia Chiara Tenerini, responsabile del dipartimento Lavoro
Roma, 18 dicembre 2023 – Desidero esprimere la mia più profonda solidarietà alla dottoressa vittima di un’aggressione all’Ospedale San Filippo Neri. Questo episodio di violenza è inaccettabile, privo di giustificazione e rappresenta una grave minaccia non solo per la sicurezza del personale sanitario, ma anche per il diritto di ogni cittadino ad essere assistito in un ambiente rispettoso e sereno.
Le aggressioni a chi lavora negli ospedali sono un problema sempre più preoccupante. Coloro che si dedicano con impegno alla salute degli altri non possono essere esposti a rischi e minacce. È nostro dovere garantire che i professionisti del settore sanitario possano svolgere il loro lavoro in sicurezza.
Con l’approvazione del recente decreto per contrastare le aggressioni al personale sanitario, sono state inasprite le pene e le sanzioni per i responsabili. Forza Italia continuerà a lavorare con determinazione per proteggere chi ogni giorno si impegna per il benessere della comunità. Nei mesi scorsi, i nostri parlamentari e amministratori hanno visitato i principali ospedali italiani per valutare le condizioni di sicurezza degli operatori sanitari e siamo intenzionati a portare avanti proposte concrete per migliorare ulteriormente la situazione.
Ribadisco il nostro impegno nel garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti i professionisti della salute. È fondamentale che la nostra società riconosca e valorizzi il lavoro di chi si dedica alla cura degli altri, assicurando loro la protezione che meritano.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- Stellantis, Presidente Fontana: lieto di Elkann in Parlamento, segnale positivo
- Lavoro: Curti (Pd), governo contrasti piano spregiudicato Beko
- DISCUSSIONE GENERALE BILANCIO – MARCO BERTUCCI, PRESIDENTE COMMISSIONE BILANCIO CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO
- Agenzia nr. 2699 – Consiglio Regionale. Bilancio.Piantumazione di alberi e aree gioco per i bambini. 200 mila euro per le aree pubbliche degradate. Capone: “Sosteniamo la rigenerazione urbana con il recupero delle aree abbandonate”.
- Manovra, Furgiuele (Lega): “Approvato sostegno a traffico ferroviario merci da e per porti”
- Hope for Change, Powered by You
- PD FROSINONE, FANTINI: “MI RICANDIDO AL CONGRESSO PROVINCIALE”
- Agenzia nr. 2698 – Consiglio Regionale. Bilancio.Ente autonomo ospedaliero Giovanni XXIII. Galante: “Andiamo nella direzione di un polo pediatrico di eccellenza del Sud Italia”
- Bilancio, 700 mila euro per il nuovo nido d’infanzia a San Casciano Val di Pesa
- Agenzia nr. 2697 – Consiglio Regionale. Bilancio.Innovazione e formazione medica, Lopalco: “Nella legge di Bilancio attenzione alla promozione della realtà virtuale in Puglia”