(AGENPARL) – mer 18 dicembre 2024 Roma, Meleo (M5S): “Su inceneritore Gualtieri parla per sé, nostra posizione chiara”
Roma, 18 dic. – “Il Sindaco Gualtieri oggi ha dichiarato che ‘non crede’ che l’inceneritore sarà un ostacolo all’alleanza tra il M5S e il Pd. Ospite della trasmissione ‘Il rosso e il nero’ su radio Rai, ha parlato addirittura di ‘grande consenso’ intorno al progetto. Ci sfugge però a cosa si riferisca.
Sull’inceneritore di Santa Palomba abbiamo avuto una posizione molto chiara, da sempre: è un progetto pieno di falle, che non rispetta la normativa Ue sulla gestione dei rifiuti e danneggia la salute dei cittadini. Non dimentichiamoci che è stato anche un elemento di inciampo non indifferente per la convergenza su un nome comune alle regionali del Lazio. Bisogna mettere al primo posto le soluzioni sostenibili, chiudere il ciclo dei rifiuti in maniera virtuosa, sperimentare anziché bruciare; per questo combattiamo da sempre e continueremo a farlo. In sede regionale il M5S ha anche chiesto di convocare immediatamente un Consiglio straordinario su questo tema, iniziativa che sosteniamo convintamente. L’inceneritore è senz’altro uno dei nodi da sciogliere per avviare qualsiasi tipo di dialogo”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Campidoglio.
Trending
- Re-Imposing Sanctions on Certain Entities Involved in Nord Stream 2
- Oggi in Commissione 18 dicembre 2024
- Comunicati consiglio provinciale – 18 dicembre 2024
- REGIONE LAZIO: STANZIATI 350MILA EURO PER LA SICUREZZA DELL’AREA PORTUALE DI ANZIO
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI DI GIOVEDÌ 19 DICEMBRE 2024
- Ontario Increasing Capacity at Quinte Detention Centre
- Stellantis, Presidente Fontana: lieto di Elkann in Parlamento, segnale positivo
- Lavoro: Curti (Pd), governo contrasti piano spregiudicato Beko
- DISCUSSIONE GENERALE BILANCIO – MARCO BERTUCCI, PRESIDENTE COMMISSIONE BILANCIO CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO
- Agenzia nr. 2699 – Consiglio Regionale. Bilancio.Piantumazione di alberi e aree gioco per i bambini. 200 mila euro per le aree pubbliche degradate. Capone: “Sosteniamo la rigenerazione urbana con il recupero delle aree abbandonate”.