(AGENPARL) – mer 18 dicembre 2024 Pnrr: Ternullo (Fi), ddl contribuirà a modernizzazione e crescita Paese
“Questo disegno di legge rappresenta un’ulteriore messa a punto della macchina del PNRR. Entro la fine dell’anno ci verrà pagata la sesta rata di 8,5 miliardi, che porterà il totale incassato a 122 miliardi di euro su 194,4 miliardi previsti in totale. Si va ora verso la richiesta della settima rata, pari a 18,2 miliardi di euro, per nuovi obiettivi importanti, molti dei quali riguardano il completamento del Piano strategico della ZES unica del Mezzogiorno. Siamo quasi ai due terzi del cammino, che contribuirà alla modernizzazione e alla crescita economica del nostro Paese”. Così la senatrice di Forza Italia Daniela Ternullo intervenendo in Aula sul Dl Pnrr.
“Tra i nuovi obiettivi quelli che riguardano il conferimento di 55.000 borse di studio agli studenti meritevoli meno abbienti e di 7.200 borse di dottorato e la messa a punto delle disposizioni del Fondo unico per il pluralismo e l’innovazione digitale dell’informazione e dell’editoria – ha proseguito – Ci sono poi le norme sull’housing universitario, l’ampliamento della visione internazionale degli ITS Academy, l’incremento della dotazione del Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa e ulteriori risorse per la fornitura dei libri di testo alle famiglie meno abbienti. E’ prevista inoltre una serie di misure per il contrasto al lavoro sommerso e al caporalato, oltre a interventi per fronteggiare la crisi dei lavoratori dipendenti delle imprese del settore moda. Misure in grado di velocizzare il percorso del PNRR. Per queste ragioni annuncio il voto favorevole dei senatori del Gruppo Forza Italia”.
Trending
- Re-Imposing Sanctions on Certain Entities Involved in Nord Stream 2
- Oggi in Commissione 18 dicembre 2024
- Comunicati consiglio provinciale – 18 dicembre 2024
- REGIONE LAZIO: STANZIATI 350MILA EURO PER LA SICUREZZA DELL’AREA PORTUALE DI ANZIO
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI DI GIOVEDÌ 19 DICEMBRE 2024
- Ontario Increasing Capacity at Quinte Detention Centre
- Stellantis, Presidente Fontana: lieto di Elkann in Parlamento, segnale positivo
- Lavoro: Curti (Pd), governo contrasti piano spregiudicato Beko
- DISCUSSIONE GENERALE BILANCIO – MARCO BERTUCCI, PRESIDENTE COMMISSIONE BILANCIO CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO
- Agenzia nr. 2699 – Consiglio Regionale. Bilancio.Piantumazione di alberi e aree gioco per i bambini. 200 mila euro per le aree pubbliche degradate. Capone: “Sosteniamo la rigenerazione urbana con il recupero delle aree abbandonate”.