(AGENPARL) – mer 18 dicembre 2024 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA
“MuseiAppPerugia”: un viaggio nel patrimonio culturale umbro tra innovazione e tradizione
Inaugurazione dello spettacolo di video mapping dei musei della rete MaPp
Perugia – Chiostro della Basilica di San Pietro
Venerdì 20 dicembre, ore 17
Tra innovazione tecnologica e narrazione culturale: sarà inaugurato venerdì 20 dicembre, alle ore 17, presso il primo chiostro della Basilica di San Pietro a Perugia, lo spettacolo di video mapping che costituisce la quinta fase del progetto “MuseiAppPerugia”, un’iniziativa volta ad ampliare l’offerta museale di Perugia, Torgiano e Deruta, integrando percorsi tematici innovativi tra arte, storia e scienza.
Le immagini dei tesori artistici, architettonici e scientifici custoditi dai musei della rete MaPp – MuseiAppPerugia, selezionati da Cristina Galassi, Direttore della Scuola di specializzazione in Beni storico artistici dell’Università degli Studi di Perugia, saranno proiettate sulle facciate dello storico chiostro, offrendo un’esperienza immersiva di enorme fascino.
Alla prima dello spettacolo saranno presenti la Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, la Sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, il Magnifico Rettore dello Studium Maurizio Oliviero e Antonio Bartolini, Vicepresidente della Fondazione per l’Istruzione Agraria.
Lo spettacolo, della durata di circa 25 minuti, sarà visibile tutti i giorni dal 20 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, con proiezioni continue dalle ore 17 alle ore 19.30. L’iniziativa, in virtù della sua capacità di coinvolgimento e di divulgazione culturale esperta e raffinata, diventerà certamente una delle attrazioni cittadine durante il periodo natalizio. Il video prodotto, inoltre, sarà utilizzato in varie forme di comunicazione e condivisione online, dalla piattaforma museiapperugia.it ai social media, così da raggiungere le cittadine e i cittadini, nonché una più ampia platea di turisti, appassionate e appassionati del patrimonio storico-artistico architettonico e scientifico della Regione.
Trending
- PENSIONI CASALINGHE, DALDOSS: STOP AGLI ADEGUAMENTI, MA IMPORTI E DIRITTI RESTANO INTATTI”
- NUOVO INVIO COMUNICATO STAMPA – Contratto Difesa-Sicurezza, l’aumento medio è di 198 euro
- Comunicato Stampa 2087/2024 Alta Velocità, abbattuta l’ultima delle quattro gallerie naturali nell’ambito degli scavi per la nuova linea Brescia Est-Verona. De Berti: “In questo momento in Veneto alcuni tra i più importanti cantieri ferroviari d’Italia per un investimento di 24 miliardi di euro”
- MEDICI AGGREDITI; BOSCAINI (FI) SCRIVE A MINISTRI PIANTEDOSI E SCHILLACI: “A VERONA EPISODI IN AUMENTO, SIANO PREVISTI ADDETTI ALLA SICUREZZA NEI PRONTO SOCCORSO”
- Comunicato Stampa 2086/2024 Finanziata la Conferenza dei Sindaci del Polesine superiore. Corazzari, “strumento importante per attrarre investimenti e promuovere lo sviluppo del territorio”
- Stellantis, Zaffini (FdI): grazie a Urso iniziata nuova fase
- (ACON) BILANCIO. LOBIANCO (FI): 250MILA EURO PER ABBATTERE COSTO COLLIRIO
- Agricoltura, Lollobrigida: “La Camera celebra i produttori e le scuole alberghiere e agrarie del Made in Italy”
- Sicurezza: Zanettin (FI), rinnovo contratto risultato straordinario
- Manovra: Cattoi (Lega), ok a emendamenti intergruppo ‘Insieme contro il cancro’