(AGENPARL) – mer 18 dicembre 2024 MANOVRA, AMATO (M5S): BORGONZONI E MOLLICONE IN CRASH SUL TAX CREDIT
MANOVRA, AMATO (M5S): BORGONZONI E MOLLICONE IN CRASH SUL TAX CREDIT
Roma, 18 dic. – “Lucia Borgonzoni e Federico Mollicone sono andati in crash sul Tax credit per il cinema. Abbiamo presentato un emendamento alla manovra per correggere uno dei tanti disastri contenuti proprio nel decreto sul Tax credit. Abbiamo preteso che venisse eliminata la parte riguardanti i diritti sulle opere finanziate e su cui il governo avrebbe voluto accampare pretese, secondo le direttive del sottosegretario leghista Borgonzoni. È stato approvato. Ed è stato approvato anche l’emendamento similare presentato da Federico Mollicone, il quale dichiara di essere in perfetta sintonia con il ministro e con la sottosegretaria Borgonzoni. Sono straordinari: la sottosegretaria scrive un decreto e poi il presidente della commissione cultura deve fare un emendamento per correggere quanto pensato dalla sottosegretaria e fatto approvare dallo stesso presidente della commissione. Andrebbe in confusione pure Pirandello nello stargli dietro. Il caos totale, quando la cosa più semplice sarebbe stata dare ascolto alle opposizioni e alle associazioni di categoria”.
Così il deputato M5S Gaetano Amato.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- PENSIONI CASALINGHE, DALDOSS: STOP AGLI ADEGUAMENTI, MA IMPORTI E DIRITTI RESTANO INTATTI”
- NUOVO INVIO COMUNICATO STAMPA – Contratto Difesa-Sicurezza, l’aumento medio è di 198 euro
- Comunicato Stampa 2087/2024 Alta Velocità, abbattuta l’ultima delle quattro gallerie naturali nell’ambito degli scavi per la nuova linea Brescia Est-Verona. De Berti: “In questo momento in Veneto alcuni tra i più importanti cantieri ferroviari d’Italia per un investimento di 24 miliardi di euro”
- MEDICI AGGREDITI; BOSCAINI (FI) SCRIVE A MINISTRI PIANTEDOSI E SCHILLACI: “A VERONA EPISODI IN AUMENTO, SIANO PREVISTI ADDETTI ALLA SICUREZZA NEI PRONTO SOCCORSO”
- Comunicato Stampa 2086/2024 Finanziata la Conferenza dei Sindaci del Polesine superiore. Corazzari, “strumento importante per attrarre investimenti e promuovere lo sviluppo del territorio”
- Stellantis, Zaffini (FdI): grazie a Urso iniziata nuova fase
- (ACON) BILANCIO. LOBIANCO (FI): 250MILA EURO PER ABBATTERE COSTO COLLIRIO
- Agricoltura, Lollobrigida: “La Camera celebra i produttori e le scuole alberghiere e agrarie del Made in Italy”
- Sicurezza: Zanettin (FI), rinnovo contratto risultato straordinario
- Manovra: Cattoi (Lega), ok a emendamenti intergruppo ‘Insieme contro il cancro’