(AGENPARL) – mar 17 dicembre 2024 Ancona, 17 dicembre 2024
CONTO ALLA ROVESCIA PER L’INFODAY DEL 19 DICEMBRE PER ACCEDERE AL Co-FINANZIAMENTO PER INTERVENTI DI MICROFORESTAZIONE E VERDE AD ANCONA (BANDO A SPORTELLO)
E’ rivolto a cittadini, enti del terzo settore e imprese, che vogliano condividere tali interventi con il Comune.
Conto alla rovescia per l’INFODAY del 19 dicembre, con inizio ore 15:30, per accedere al BANDO A SPORTELLO per il co-finanziamento per interventi di microforestazione e verde nella città di Ancona, rivolto a cittadini, enti del terzo settore e imprese, che vogliano condividere tali interventi con il Comune. Gli operatori potranno presentare progetti, volti al co-finanziamento del 50% – 70%, per l’aumento e il miglioramento del verde urbano, sia pubblico sia privato purché con benefici alla collettività (di interesse pubblico).
La Piattaforma è TEAMS – Registrazione: https://lc.cx/aCvOUK
PROGRAMMA INFODAY 19 dicembre:
H 15:30 Saluto di apertura Dr. Marco BATTINO, Comune di Ancona – Assessore all'Università, Politiche giovanili, Sviluppo imprenditoriale, Volontariato civico.
H 15,45 presentazione Progetto LIFE+ A_GreeNet e Bando a Sportello- Dr. Sergio TREVISANI, Comune San Benedetto del Tronto (AP) – Partner Coordinatore Az.C1 progetto LIFE+ A_GreeNet.
H 16,15 Progetto Cariverona CLIMA2024 e modalità di attuazione del Bando- Arch. Fabio VALLAROLA, Comune Ancona – Responsabile Presidio Ambiente Green-Economy.
h 17,00 Domande da parte dei partecipanti e chiarimenti
H 17,30 Conclusioni- Arch. Roberto PANARIELLO, Comune Ancona – Dirigente Servizio Ambiente, Verde Pubblico, Decoro Urbano, Difesa Costa e Autorità VAS.
Il “Bando A Sportello” fa parte delle varie Azioni Life+ A_GreeNet, il progetto europeo co-finanziato dall’Unione Europea che ha l’obiettivo di rendere Ancona, insieme alle città partner della costa del medio Adriatico, più resiliente al cambiamento climatico attraverso vari interventi. A partire da gennaio 2025 sarà possibile presentare le domande per accedere a tale “Bando a Sportello” dedicato a proposte progettuali per la micro-forestazione urbana, con un fondo reperito attraverso un secondo progetto europeo, il Progetto CLIMA2024, co-finanziato dalla Fondazione Cariverona, per oltre 150.000,00 euro.
Questa azione è frutto di un percorso che ha unito due differenti progetti, promossi e gestiti dal Servizio Ambiente del Comune, con l’obiettivo di reperire risorse per la creazione di nuove aree verdi, la riqualificazione di quelle esistenti, la piantumazione di nuove alberature e il restauro del patrimonio arboreo monumentale.
Con il fondo messo a disposizione dal progetto Cariverona CLIMA2024, l’Amministrazione intende promuovere interventi che coniughino sostenibilità ambientale e coinvolgimento delle comunità locali, in linea con gli obiettivi strategici del progetto europeo Life+ A_GreeNet.
Trending
- Papa Francesco, Presidente Fontana: auguri a Santo Padre, auspico accoglienza suoi appelli per pace
- Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha presieduto al Viminale il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica/Video
- ASL- CS del 17 dicembre 2024
- Dossieraggi. Bignami (FdI): Rai faccia luce su rapporti tra Equalize e Report
- On. Ida Carmina passa mio emendamento in finanziaria 3 milioni di euro per tratta ferroviaria: Palermo-Agrigento-Porto Empedocle
- TREIA, IL BILANCIO ANNUALE DELLA PROTEZIONE CIVILE, 696 ORE DI SERVIZIO E 174 VOLONTARI
- Dossieraggi. Malan (FdI): gravissimo Report coinvolto nel sistema Equalize. Fare immediata chiarezza
- Cosa sapere prima di migrare un sito a WordPress
- Napoli. Borrelli: solidarietà a Sannino per vili minacce, Campania ha bisogno di voci coraggiose
- Capodanno 2025, assegnato a Mediaset l’evento televisivo in diretta da Catania promosso dalla Regione