(AGENPARL) - Roma, 16 Dicembre 2024(AGENPARL) – lun 16 dicembre 2024 INCENERITORE ROMA, M5S: CHIEDIAMO CHIAREZZA E REVOCA POTERI A GUALTIERI
Roma, 16 dic. – “Dalla puntata che ieri Report ha dedicato all’inceneritore di Roma, il sindaco Gualtieri e Ama non ne escono affatto bene. Abbiamo già denunciato in più occasioni e in tutte le opportune sedi quanto l’impianto di Santa Palomba, che vogliono far passare come l’unica e la migliore soluzione per gestire i rifiuti della capitale, non rispetti le indicazioni dell’Unione europea sul ciclo dei rifiuti. Oltretutto l’area su cui dovrebbe essere costruito l’impianto è altamente critica, perché vicina alle abitazioni e perché le acque sotterranee sono già altamente contaminate. Eppure si vuole andare avanti a tutti i costi su un progetto che andrebbe solo bloccato. Come M5S siamo al fianco dei comitati e dei cittadini che si oppongono a questo scempio. Pretendiamo che sia fatta chiarezza e vengano opportunamente fornite le risposte che nessuno ci ha mai voluto dare. Visti il caos e la conclamata inefficacia del suo intervento, a Gualtieri andrebbero revocati i poteri commissariali, attualmente non solo inutili ma anche pericolosi”.
Così in una nota i parlamentari laziali del M5S Alfonso Colucci, Ilaria Fontana, Alessandra Maiorino e Francesco Silvestri.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
