(AGENPARL) – ven 13 dicembre 2024 Atreju. Rotelli (FDI) per transazione energetica superare il dibattito ideologico
“L’Italia sta facendo la sua parte in maniera chiara e responsabile, promuovendo e perseguendo gli obiettivi della transizione ecologica ed energetica, così come richiesto a livello europeo ed internazionale. Il nostro è un approccio nel segno della neutralità tecnologica che ci legittima a studiare e misurare ogni tipo di approvvigionamento energetico oggi disponibile. Val la pena di ricordare che nel nostro Paese, nel 2023, l’emissione di CO2 ha registrato un calo del 6%”. Così il deputato Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera, che oggi è intervenuto ad Atreju 2024, nell’ambito del dibattito “Nucleare e rinnovabili: la via italiana per l’energia del futuro”.
“Non possiamo restare inermi, o peggio ostaggio di qualcun’altro come dimostra la geopolitica recente, al contrario dobbiamo garantire il nostro fabbisogno energetico, disegnando nuove rotte di approvvigionamento e opportunità di sviluppo di fonti pulite come dimostrato dal Piano Mattei”, ha concluso Rotelli.
Al dibattito, sono intervenuti il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin; il segretario di Azione, Carlo Calenda; Maria Chiara Carrozza, presidente Cnr;
Flavio Cattaneo, amministratore delegato Enel; Daniela Gentile, ad di Ansaldo Nucleare; e l’ex ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Comunicato Stampa 2121/2024 Conferenza stampa assessore Bottacin domani alle 11.30 al Genio Civile di Belluno. Il punto di un anno di attività nel Veneto e nel Bellunese
- +++ BOOM DI VISITE NEI MUSEI, OLTRE 6 MILIONI DI INGRESSI NEL 2024 E PREVISIONI RECORD PER FINE ANNO +++
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano