(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 COMUNE DI GINOSA
PUGLIA CULTURE
La Scena dei Ragazzi 2024-25
Il Natale a Ginosa: una magia di spettacoli per grandi e piccini dal 14 dicembre al 6 gennaio
foto e schede spettacoli https://drive.google.com/drive/folders/1oWQeDRuBHR08p7mW3yBcLaUKdRsCER0w?usp=sharing
Il Natale 2024 a Ginosa si prepara a regalare emozioni e sorrisi per famiglie e bambini con una serie di eventi de La Scena dei Ragazzi, la rassegna regionale di spettacoli per le giovani generazioni, organizzati dal Comune di Ginosa, in collaborazione con Puglia Culture. Dal 14 dicembre al 6 gennaio in scena 6 spettacoli a ingresso gratuito più uno spettacolo con biglietto a prezzo simbolico (5 euro, il 15 dicembre). Gli appuntamenti si terranno in diversi luoghi del paese, tra cui il Teatro Alcanices e le piazze centrali, offrendo una varietà di spettacoli che spaziano dalla fiaba animata alla musica tradizionale, dalla clowneria circense a storie di magia e avventura.
Si comincia il 14 dicembre al Teatro Alcanices (ore 18.30) con “Il Piccolo Aiutante di Babbo Natale” del Teatro dei Cipis, un’affascinante fiaba animata per bambini e famiglie, che racconta di una notte di Natale speciale, quando Babbo Natale, addormentato, rischia di non consegnare i regali. Il 15 dicembre sempre al Teatro Alcanices (ore 20.30, biglietto € 5) c’è “La Cantata dei Pastori”, regia Nicola Valenzano, lo spettacolo fonde tammorre, zampogne, organetti e violini con poesie e testi tratti dalle più celebri opere natalizie, come La Cantata dei Pastori di Perrucci e le laudi di Jacopone da Todi. Il 21 dicembre in piazza Marconi (ore 18.30) da non perdere il “Luna Park delle Favole” della compagnia Crest, uno spettacolo interattivo, i personaggi delle fiabe più amate dai bambini si ritrovano a giocare insieme, in un mondo di divertimento e avventure. Il 22 dicembre al Parco Comunale di Marina di Ginosa (ore 18.00) c’è “Pulcinella e la Festa del Natale” di Burattini al Chiaro di Luna, con e per la regia di Massimiliano Massari, una missione impossibile: trovare l’elisir di lunga vita per sua moglie Teresina, porterà Pulcinella a incontrare personaggi stravaganti e a scoprire la magia del Natale. Il 28 dicembre in piazza Marconi (ore 18.30) arriva “Clown Ludobus” con Antonella Vittore, Ian Algie e gli Opopò clown, un allegro furgone colorato ospita un gruppo di clown pronti a coinvolgere i bambini in uno spettacolo circense fatto di giocoleria, acrobazie e scherzi. Il 2 gennaio al Parco Comunale di Marina di Ginosa (ore 18.30) il Teatro delle Forche porta in scena la “Storia di Bella”, regia di Giancarlo Luce, un’incantevole fiaba ispirata a La Penta Mano-Mozza di Gianbattista Basile, che narra le avventure di Bella, una giovane che affronta le sfide imposte da un padre ossessionato dalla bellezza delle sue mani. La fiaba, raccontata attraverso il teatro delle marionette, esplora temi di coraggio, libertà e rinascita, incantando grandi e piccini con un racconto ricco di significato. Il 6 gennaio sempre al Parco Comunale di Marina di Ginosa (ore 18.30) c’è “I Doni dell’Albero” di Room to Play, un’emozionante storia che ruota attorno a un albero di Natale magico. Un semplice gesto – piantare un albero – porta a una serie di incontri che uniscono le persone, trasformando la magia natalizia in un viaggio di speranza e armonia. Personaggi bizzarri e stravaganti interagiranno con il pubblico, portando la riflessione sul valore dell’incontro e della condivisione.
info https://www.pugliaculture.it/rassegna/ginosa-la-scena-dei-ragazzi-2024-25/
Trending
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”