(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 Il Comune di Alassio ha ottenuto un contributo per il potenziamento delle attività del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile
Il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha comunicato al Comune di Alassio l’assegnazione di un contributo destinato al potenziamento delle attività del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile. L’approvazione e il relativo finanziamento di 1.486 euro seguono la domanda presentata nel 2023 dal Comune di Alassio nell’ambito della “Quota Locale – Misura Mista” dei criteri triennali 2023-2025. Il progetto, approvato con Decreto del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 3880 dell’8 novembre 2024, prevede la fornitura al Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile di un gazebo informativo e il supporto economico per la realizzazione di materiale divulgativo destinato ad informare e sensibilizzare la popolazione sui rischi e sulle misure corrette da adottare nelle varie situazioni di pericolo.
“Siamo molto soddisfatti di questo contributo – dichiara l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio, Franca Giannotta – ottenuto grazie all’impegno degli Uffici Comunali in sinergia con la nostra Amministrazione. Oltre all’aiuto concreto che fornirà al nostro Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, questo contributo rappresenta anche un riconoscimento importante per il suo costante e instancabile impegno. Colgo a questo proposito l’occasione per rinnovare un sentito ringraziamento ai nostri volontari, sempre in prima linea a favore della comunità”.
—————————
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio
Trending
- Comunicato Stampa 2121/2024 Conferenza stampa assessore Bottacin domani alle 11.30 al Genio Civile di Belluno. Il punto di un anno di attività nel Veneto e nel Bellunese
- +++ BOOM DI VISITE NEI MUSEI, OLTRE 6 MILIONI DI INGRESSI NEL 2024 E PREVISIONI RECORD PER FINE ANNO +++
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano