(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 CARNE COLTIVATA. ALMICI (FDI): GRAZIE A LOLLOBRIGIDA PER SUO LAVORO A DIFESA DELLA SALUTE PUBBLICA
“Ringrazio il Ministro Lollobrigida, che rispondendo oggi a un’interrogazione ha ribadito l’impegno dell’Italia nella tutela della salute dei cittadini e nella garanzia di informazioni corrette, nel pieno rispetto delle leggi europee. Per quanto riguarda il divieto di produzione, commercializzazione e importazione della carne sintetica, il Ministro ha confermato che l’Italia non è a rischio di procedura di infrazione. Questo divieto si basa sul principio di precauzione in materia di salute pubblica, come previsto dal regolamento europeo sulla sicurezza alimentare. Per quanto riguarda il tema del ‘meat-sounding’, ovvero le denominazioni ingannevoli per i prodotti vegetali, il Ministro ha spiegato che l’obiettivo del governo è tutelare il diritto dei consumatori a una corretta informazione. In base alle indicazioni della Corte di Giustizia europea, la normativa italiana verrà adeguata, mantenendo il divieto per l’uso di denominazioni che evochino la carne nei prodotti vegetali. Il Ministro Lollobrigida, con il suo costante impegno, sta proteggendo la salute pubblica e assicurando una corretta e trasparente informazione per i cittadini”. Lo dice Cristina Almici, deputato di Fratelli d’Italia in commissione Agricoltura alla Camera.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”
- COMUNICATO STAMPA – PALERMO, ESEGUITA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN MANETTE UN TRUFFATORE
- Cia: la zootecnia non è nemica dell’ambiente
- Cupparo: incentivi alle imprese che vogliono insediarsi in Basilicata e decontribuzione per gli occupati sono due strumenti importanti per accrescere nel 2025 lo sviluppo produttivo e il lavoro