“Finalmente un Governo che al posto degli annunci e delle passerelle agisce in concreto. È un grande merito del Governo Meloni se la vicenda dell’azienda di logistica Trasnova si è risolta positivamente.
L’accordo che ha portato al ritiro dei licenziamenti collettivi per 249 lavoratori e sostenuto la via del rinnovo, da parte di Stellantis, del contratto di fornitura per altri 12 mesi, è avvenuto oggi durante un tavolo che si è tenuto al MIMIT. Al tavolo, convocato dal Ministro Adolfo Urso, erano presenti Stellantis, Trasnova, sindacati confederali e di categoria, i rappresentanti delle Regioni e degli enti locali.
Ringrazio il Ministro Urso e tutti i parlamentari di Fratelli d’Italia della Campania (i quali hanno ripetutamente portato anche in Commissione le più che legittime preoccupazioni) per l’attenzione e l’impegno che hanno dimostrato in questa delicata e difficile fase. Questo Governo e questa maggioranza hanno, ancora una volta, tutelato la forza lavoro e la produzione, al netto degli annunci di chi, invece, le aziende se le lasciava scippare ma oggi fingono di essere capaci”. Lo afferma in una nota il Presidente della Commissione Lavoro della Camera, l’On. Walter Rizzetto (FdI).