(AGENPARL) – mar 10 dicembre 2024 Ritornano le lezioni di difesa personale
Anche quest’anno viene riproposto presso l’istituto “Casimiri” il ciclo di lezioni di difesa personale tenuto dal maestro Roberto Carlotti, cintura nera V Dan di kickboxing, esperto di arti marziali e responsabile dell’associazione Libertas Margot, impegnata nella lotta contro il bullismo e la violenza di genere.
Il corso, che si svolge in orario curriculare durante le lezioni di scienze motorie e coinvolge alcune classi del biennio e del triennio dei vari indirizzi, ha la finalità di fornire agli studenti alcuni rudimenti essenziali all’autodifesa personale, utili ad affrontare le eventuali situazioni di rischio che possono presentarsi nella quotidianità. Un’esigenza più che mai attuale, anche in relazione ai recenti fatti di cronaca relativi alla violenza di genere. Un doveroso ringraziamento al maestro Carlotti, che con grande disponibilità mette a disposizione della scuola le sue competenze umane e professionali, tra l’altro a titolo totalmente gratuito.
Ringraziamento al Maestro Carlotti che arriva anche dal Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti e dal Comandante della Polizia Locale, Gianluca Bertoldi per il prezioso lavoro svolto sia con le Scuole sia con gli agenti della Polizia Locale.
Il Maestro Carlotti, infatti, sta effettuando anche un corso di difesa personale per imparare a gestire le situazioni critiche che potrebbero presentarsi in strada con tutti gli agenti della polizia locale associata (Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo e Costacciaro), circa 15 vigili, che in maniera volontaria hanno deciso di aderire all’occasione formativa ideata in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Trending
- Comunicato Stampa 2122/2024 Domani l’assessore Lanzarin a Feltre (BL) per l’inaugurazione del nuovo Ospedale di Comunità
- Comunicato Stampa 2121/2024 Conferenza stampa assessore Bottacin domani alle 11.30 al Genio Civile di Belluno. Il punto di un anno di attività nel Veneto e nel Bellunese
- +++ BOOM DI VISITE NEI MUSEI, OLTRE 6 MILIONI DI INGRESSI NEL 2024 E PREVISIONI RECORD PER FINE ANNO +++
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO