(AGENPARL) – lun 09 dicembre 2024 FEDRIGONI – DICHIARAZIONE PRESIDENTE ACQUAROLI
“Un risultato importante quello raggiunto oggi a Roma, al Mimit, per scongiurare i licenziamenti del comparto Giano di Fedrigoni, frutto di un impegno congiunto della Regione con il Ministero e i Sindacati – commenta il presidente Acquaroli -. È stato firmato un accordo che verrà ratificato lunedì 16 dicembre a Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche, che prevede il ritiro della procedura di licenziamento collettivo, un anno di cassa integrazione straordinaria con fondi regionali per le aree di crisi complessa pari a circa 3 milioni. Ringrazio il Ministro Urso perché questa vertenza riguarda un’azienda che rappresenta un patrimonio storico e fortemente identitario per le Marche. Ora non dobbiamo abbassare la guardia e continuare l’impegno per soluzioni strutturali a tutela dell’occupazione e delle produzioni sul nostro territorio. La Regione continuerà a monitorare passo dopo passo l’evolversi di quanto concordato. La priorità assoluta resta la tutela dei lavoratori e la riduzione al minimo degli impatti sociali, in un territorio come quello del fabrianese che è purtroppo interessato anche da altre vertenze”.
________________________________
Trending
- +++ BOOM DI VISITE NEI MUSEI, OLTRE 6 MILIONI DI INGRESSI NEL 2024 E PREVISIONI RECORD PER FINE ANNO +++
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani